Non demorde il Samsung Galaxy S6 Edge Plus: altro aggiornamento per i Vodafone

Oreo sempre più difficile, ma ecco profilarsi un altro aggiornamento (quello di gennaio) per Samsung Galaxy S6 Edge Plus


INTERAZIONI: 67

Si tiene al passo coi tempi il Samsung Galaxy S6 Edge Plus, che muove un altro passo in avanti verso le più recenti omologazioni. Questa volta ad aver preso confidenza con gli ultimi aggiornamenti disponibili è stato l’esemplare brandizzato Vodafone, che ha accolto il firmware G928FXXS4CRA1, caratterizzato dalla patch di sicurezza di gennaio.

Questi i dettagli:

Samsung Galaxy S6 Edge Plus Vodafone
PDA: G928FXXS4CRA1
CSC: G928FVFG3CQI4
CHANGELIST: 11762721
BUILD DATE: 04.01.2018
Android security patch level: 01.01.2018

Non sarà un aggiornamento per cui vale la pena urlare al miracolo, ma parliamo pur sempre di un pacchetto che introduce l’ultima patch di sicuezza disponibile, e che pertanto merita una grande considerazione da parte del pubblico (se non altro, non rischierete di esporre il vostro esemplare a pericoli inutili, che avreste facilmente potuto raggirare attraverso l’apporto della patch più recente).

Tra l’altro, sembra proprio che i possessori dell’ex ammiraglia 2015 dovranno accontentarsi di questi interventi manutentivi sporadici, che poco o nulla aggiungono in termini di funzionalità. Purtroppo, com’è emerso questa mattina, bisogna un po’ abbandonare l’idea che la linea dei Samsung Galaxy S6 (flat, edge e plus) ricevano l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Ultimamente i rumors circa questa possibilità di erano intensificati per via degli interventi operatori dal reparto di assistenza statunitense: per la verità, fin da subito fiutammo potessi trattarsi di un abbaglio, cosa che poi ci è stata confermata dal report di cui vi abbiamo parlato stamane (una lista dei papabili device in definizione di aggiornamento in cui i vari Samsung Galaxy S6, purtroppo, non figurano).

C’era da aspettarselo: difficilmente il produttore asiatico avrebbe speso tempo ed energie per un’omologazione di questo genere (sarebbe stata la terza major-release per l’ex flagship, cosa che in passato non si è mai verificata). Vedremo se il discorso sarà da considerarsi definitivamente chiuso, o se si apriranno col tempo nuovi spiragli per il Samsung Galaxy S6 Edge Plus ed i suoi fratelli (noi restiamo scettici, non ce ne vogliate).