Cast e personaggi di Altered Carbon su Netflix dal 2 febbraio: Joel Kinnaman protagonista di una moderna reincarnazione

Altered Carbon disponibile da oggi su Netflix, tutti i dettagli sul cast e personaggi della serie "rifiutata" al cinema


INTERAZIONI: 7

Fantascienza sempre più dark e sempre più protagonista al cinema e nel mondo della serialità americana e la conferma arriva anche grazie al cast e personaggi di Altered Carbon disponibile dal 2 gennaio su Netflix.

La strada aperta da Black Mirror, la serie di nicchia di casa Netflix, sembra aver convinto gli addetti ai lavori a lanciarsi a capofitto su quel sottile confine tra realtà e fantascienza, quel limite che sembrava invalicabile e che adesso è sempre più a portata di mano creando angoscia nel pubblico e nell’essere umano che si lascia sconvolgere da questi cambiamenti.

Per millenni abbiamo sentito parlare di reincarnazione ma nessuno di noi avrebbe mai potuto immaginare una società in cui fosse possibile “scaricare” la propria anima in un altro corpo. Anche in questo caso la differenza tra caste sociali è netta e mentre chi ha i soldi può scegliere in quale corpo alloggiare la propria anima, i poveri devono accontentarsi degli scarti.

L’immortalità annoia e questo da vita ad una vita fatta di eccessi dove i peccati più osceni diventano dei passatempi e il famoso confine tra bene e male sembra dileguarsi a colpi di omicidi, violenze ed estremi. Sullo sfondo di questa mitica città di Bay City prende posto il protagonista, il soldato Takeshi Kovacs a cui proprio Joel Kinnaman ha prestato il volto. Sarà dal risveglio di questo unico sopravvissuto di una élite di soldati interstellari che prenderà il via il primo dei dieci episodi di Altered Carbon.

Takeshi viene inserito in un corpo che contiene abilità di combattimento a corpo libero o con armi di ogni genere come richiesto dal miliardario Laurens Bancroft (James Purefoy) che ha bisogno del soldato migliore per indagare su un omicidio, il suo. Solo così il protagonista avrà la libertà ma quale sarà il suo percorso.

Nel cast e personaggi di Altered Carbon troveremo anche Renée Elise Goldsberry nei panni di Quellcrist Falconer, Kristin Lehman in quelli di Miriam Bancroft, Martha Higareda in quelli di Kristin Ortega, Dichen Lachman vestirà i panni di Reileen Kawahara mentre Leonardo Nam in quelli di Stronghold Kovacs. Infine, tra il cast regular troveremo anche Chris Conner e Ato Essandoh nei panni, rispettivamente, di Poe e Vernon Elliot.

Laeta Kalodigris (Birds of Prey, Shutter Island) aveva comprato i diritti del romanzo del 2002 di RIchard K. Morgan Altered Carbon ma non trovò nessuno interessato alla produzione del film, almeno al cinema. Toccò a Netflix scoprire e apprezzarne le potenzialità e insieme alla casa di produzione Skydance ordinò la prima stagione. Come sarà la reazione del pubblico?