Svelato il futuro di Destiny 2, ecco la roadmap di Bungie

Due nuovi aggiornamenti apriranno la strada all'avvento dei contenuti della terza stagione del gioco

Destiny 2

INTERAZIONI: 7

I mesi subito successivi il lancio di Destiny 2 sul mercato non sono stati di certo il meglio del meglio per la community del titolo targato Bungie. Non poche infatti sono state le polemiche sollevate in merito al supporto ricevuto dal gioco dal team di sviluppo, soprattutto sotto il profilo dei contenuti end game, senza dimenticare poi la diatriba in merito al sistema di progressione, rivisto a più riprese negli ultimi mesi. Il cambio di rotta operato dai ragazzi di Bungie nelle ultime settimane è stato quindi una boccata d’aria fresca per lo sparatutto in salsa sci fi, che mira a riconquistare tutti coloro che recentemente hanno abbandonato il titolo per dedicarsi ad altre tipologie di attività videoludiche.

Cosa riserva quindi il futuro a Destiny 2? Tante cose interessanti! Nelle ultime ore è stata infatti resa disponibile un’infografica assolutamente interessante (ve la riportiamo in calce a questo nostro articolo, ndr), che svela di fatto quali saranno le prossime mosse degli sviluppatori per il loro titolo.

Il primo tassello, l’update 1.1.2 di Destiny 2, è già disponibile, e ricordiamo che ha apportato al titolo, tra le altre cose, una miglioria alle ricompense delle Incursioni, un potenziamento alla Lente di Prometeo e le tanto attese armature prodigiose. La tabella di marcia parla poi di un secondo aggiornamento, in arrivo il 27 febbraio, che focalizzerà le sue attenzioni su Cala la Notte (con ricompense uniche per questa modalità) e riduzione di duplicati per il materiale esotico più in generale. Il 27 marzo sarà il turno di un nuovo update che appronterà a Destiny 2 un sostanziale bilanciamento di armi e abilità, unitamente a modificatori per gli Assalti Eroici, e lo Stendardo di Ferro 6 contro 6. Il cambiamento di Destiny 2 culminerà poi, nel mese di Maggio, nella stagione 3, con contenuti che sfoceranno nel Divora-mondi autorevole, nella classifica stagionale del Crogiolo e nelle Esotiche Prodigiose.

Ovviamente quelli citati in questo articolo sono soltanto alcune delle revisioni che Bungie opererà al proprio titolo: per tutte le altre, ecco qui la scheda completa.

Piani più che chiari per riportare il brand di Destiny 2 in alto nei cuori dei videogiocatori, sebbene gli sviluppatori abbiano chiarito che le date segnate siano in continuo divenire e potrebbero ricevere qualche piccolo ritardo (funzionale alla buona riuscita delle operazioni) sulla tabella di marcia.

Nella giornata di ieri sono invece trapelati interessanti dettagli in merito al nuovo DLC del gioco.

Qui invece trovate la vastissima community italiana di Destiny 2.

Fonte