Subito l’aggiornamento Oreo su Honor 9: per Honor 8 nuova delusione nonostante EMUI 8

Le dichiarazioni di un noto leaker e Honor Germania non lascerebbero dubbi questa volta. Vecchia guardia in secondo piano.

Honor 9

INTERAZIONI: 7

La telenovela infinita continua: mentre per l’aggiornamento Oreo di Honor 9 siamo davvero ad un passo, su Honor 8 e sul relativo update ad Android 8.0 continuano a giungere notizie discordanti. L’ultima della serie ha come tramite il noto e autorevole leaker @rquandt ma sembrerebbe essere trapelata direttamente dalla divisione tedesca dell’azienda. Cosa ne sappiamo in più sull’adeguamento software di questi e di altri device del produttore proprio oggi 1 febbraio?

Attraverso il tweet presente a fine articolo, ecco come Quandt conferma che per la distribuzione di Oreo su Honor 9 e Honor 8 Pro manchi davvero un soffio. A partire da febbraio (insomma, tecnicamente dalla giornata di oggi) il top di gamma attuale e il suo immediato predecessore nella sua versione premium riceveranno appunto Android 8.0. La notifica OTA dell’update, insomma, potrebbe giungere in qualsiasi momento d’ora in poi per questi device: tempi abbastanza brevi dunque dovrebbero profilarsi all’orizzonte per l’adeguamento mentre un po’ più in là, esattamente a partire dal secondo trimestre di questo 2018 ossia da aprile, il fatidico passaggio dovrebbe interessare pure l’Honor 7X.

Per la questione più che mai scottante dell’aggiornamento Honor 8 ad Oreo, cosa possiamo dire oggi? Dopo tanti rumor e indiscrezioni sull’eventualità del major update, ecco che lo stesso Quandt sempre riferendo quanto riportato da Honor Germania, confermerebbe come Android 8.0 non arriverà mai sul dispositivo, nonostante tutte le false speranze. Come pure chiarito qualche giorno fa sulle nostre pagine, è nata un’incomprensione sull’interfaccia EMUI 8 del produttore: quest’ultima si che verrà garantita sullo smartphone dal grande successo commerciale e per quanto basata su Oreo ciò non comporterà contemporaneamente anche il nuovo sistema operativo del robottino verde.

Le parole di oggi del leaker Quandt, probabilmente, mettono per sempre la parola fine sulle speranze di un aggiornamento Oreo di Honor 8. A tutti i possessori del device non resta altro da fare se non attendere l’EMUI 8: questa si, dovrebbe arrivare nell’immediato sui device, modificandone in ogni caso l’esperienza d’uso.