Nintendo Switch Online, il servizio a pagamento alla fine del 2018

Nintendo Switch svela il suo servizio Online, che diventerà a pagamento entro la fine dell'anno e offrirà diverse possibilità di connessione e sconti.


INTERAZIONI: 7

Nintendo ha confermato che il servizio online a pagamento di Switch – che per adesso si chiama, semplicemente, Nintendo Switch Online – sarà lanciato entro la fine del 2018. Adesso anche la piattaforma della Casa di Kyoto avrà un servizio premium per usufruire delle possibilità di connessione, alla stregua di Sony con Playstation Plus e di Microsoft con Xbox Live Gold.

Nintendo Switch Online sarà a pagamento da settembre 2018 e i prezzi sono i seguenti: l’abbonamento costerà 3,99 euro per un mese (trenta giorni), 7,99 euro per tre mesi (90 giorni) e 19,99 euro per un anno intero (dodici mesi, 365 giorni).

Con Nintendo Switch Online sarà possibile giocare in multiplayer online con amici: fino alla data designata, cioè il mese di settembre alla fine di quest’anno, si potrà usufruire di un periodo di prova gratuito, prima di sottoscrivere il proprio abbonamento quando diventerà a pagamento. Nintendo Switch Online offrirà una serie di possibilità, come l’accesso a una serie di giochi classici esclusivi (alla stregua, più o meno, della instant Game Collection o dei Games With Gold di Sony e Microsoft) da scaricare sulla vostra piattaforma.

Inoltre Nintendo Switch Online permetterà una sinergia particolare con l’app dedicata per smartphone, grazie alla quale potrete collegare e giocare tutti i giochi appartenenti alla line up della piattaforma ibrida che sono compatibili con i dispositivi mobile. Per utilizzare questo servizio sarà necessario creare un account e avere almeno 13 anni e si potrà anche chattare con i propri amici tramite l’apposito sistema di chat vocale.

Per finire, gli utenti abbonati a Nintendo Switch Online potranno accedere a una serie di sconti esclusivi su tutti i prodotti presenti nel Nintendo eShop. Sul sito ufficiale di Nintendo Italia siete invitati a creare un account per usufruire del periodo di prova, in modo da testare le funzionalità di Nintendo Switch Online prima di, eventualmente, sottoscrivere un abbonamento a pagamento a partire da settembre 2018.