Vicina l’uscita di Asus ZenFone 5 già al MWC? Ok certificazione Wi-Fi

Gioca d'anticipo il produttore pe questo 2018. Quanto ne sappiamo finora del successore dello ZenFone 4.

Asus

INTERAZIONI: 12

Per l’uscita dell’Asus ZenFone 5 si potrebbe dover attendere meno del previsto. Il dispositivo di punta di questo 2018 scalda i motori e possiamo commentare già oggi 30 gennaio una sua apparizione attraverso il certificato W-Fi, come segnala per prima la fonte GizmoChina.

Di quali informazioni siamo in possesso? Intanto il modello certificato è l’Asus ZenFone 5 Max. Così come il predecessore ZenFone 4 Max dovrebbe trattarsi, anche per il corrente anno, di uno smartphone di fascia media con un occhio di particolare riguardo all’autonomia con una capiente batteria. La variante in questione è identificata con codice modello ASUS_X00QD e presenta a bordo già Android 8.0 Oreo (come potrebbe essere altrimenti con un device in fase di lancio nel 2018).

La presenza del solo Asus ZenFone 5 Max certificato, non ci fa di certo nutrire dubbi sulla presenza di un modello standard ma neanche di uno Pro e di tutte le altre varianti che potrebbero comparire, proprio come nel caso delle generazioni passate, con la denominazione Laser e Selfie ad esempio.

Sulla data esatta di uscita dell’Asus ZenFone 5 non abbiamo notizie certe ma il passaggio per la certificazione Wi-FI è una svolta importante che potrebbe significare un lancio anche a marzo. Su un’eventuale presentazione ai margini del Mobile World Congress di Barcellona di fine febbraio c’è qualche dubbio in più ma il produttore taiwanese, in ogni caso, dovrebbe giocare d’anticipo rispetto agli anni precedenti: ricordo in effetti come lo ZenFone 4 sia stato lanciato solo la scorsa estate e il predecessore ZenFone 3 ancora nella primavera precedente. Una strategia del tutto nuova dunque si staglia all’orizzonte per il produttore che di certo non vuole perdere affatto il treno della concorrenza con l’innovazione della nuova linea.

Nelle prossime settimane non potranno di certo mancare i primi dettagli sul prossimo Asus ZenFone 5 grazie alla diffusione di nuovi rumor. Non mancheremo di segnalarli non appena disponibili.