Suburra 2 annunciata ufficialmente: sinossi e trailer di lancio della nuova stagione

Nuovi intrighi, lotte di potere e il lido di Ostia su cui mettere le mani, Suburra 2 prende forma e presto torna sul set


INTERAZIONI: 1573

Suburra 2 annunciata ufficialmente poco fa con tanto di trailer dedicato alla nuova stagione. La notizia del rinnovo era già cosa nota ma sicuramente leggere già la sinossi della nuova stagione, le firme dei nuovi episodi e vedere il trailer di lancio, è tutta un’altra cosa.

Dopo il successo della prima stagione, il primo crime thriller italiano originale  targato Netflix si prepara a tornare con nuovi episodi per andare nuovamente alla conquista di oltre 190 Paesi grazie al servizio streaming. Lo show prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction, torna con una seconda stagione sempre più ricca di azione, dramma e giochi di potere ma senza scostarsi molto da quella che è l’anima della serie ancora una volta ambientata a Roma e sempre pronta a prendere spunto dal romanzo omonimo.

La Chiesa, i politici corrotti e la criminalità organizzata si scontrano ancora per ottenere il controllo del litorale di Ostia soprattutto dopo tutto quello che è successo ad Aureliano e alla sua famiglia ma anche con Spadino e gli Zingari ormai sul piede di guerra.

Suburra 2 è scritta da Barbara Petronio, che cura anche la supervisione editoriale, Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, e diretta da Andrea Molaioli (Suburra La Serie, La ragazze del lago, Il gioiellino) e dalla new entry Piero Messina (L’attesa).

Nel comunicato ufficiale si legge anche che i protagonisti saranno quelli che abbiamo già conquistato ovvero: Aureliano (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara) e Lele (Eduardo Valdarnini)Sara Monaschi (Claudia Gerini), ambiziosa consulente finanziaria legata alla Chiesa, il politicoAmedeo Cinaglia (Filippo Nigro) e lo spietato boss Samurai (Francesco Acquaroli). Ancora sconosciute le decisioni che riguardano l’arresto di Adamo Dionisi e di quello che ne sarà del suo personaggio

Quali nuove alleanze stringeranno e quali nuove strategie escogiteranno per conquistare il controllo del litorale romano? Ecco il trailer di lancio della seconda stagione: