Andamento batteria per Honor 9 con aggiornamento Oreo beta il 25 gennaio

Nuovi riscontri riguardanti l'autonomia dello smartphone. Ecco gli ultimi feedback da parte dei beta tester

Honor 9

INTERAZIONI: 7

Stiamo vivendo una settimana abbastanza ricca di novità per gli utenti che hanno deciso di acquistare un Honor 9 in questi mesi. Dopo aver riaffrontato la questione relativa all’aggiornamento del sistema operativo alla patch B182, infatti, non dobbiamo dimenticare che in Italia ci sono dei beta tester che stanno sperimento il tanto atteso pacchetto software Android Oreo. Il loro compito è inviare al produttore tutti i feedback necessari affinché venga rilasciato un upgrade all’altezza delle potenzialità di questo dispositivo.

Come stanno andando le cose dopo un mese abbondante di prove e già un paio di beta che si sono susseguite per il popolare device? Tutto sommato abbastanza bene sul fronte delle prestazioni, anche se è importante evidenziare un leggero calo per la durata della batteria da alcuni giorni a questa parte. I feedback che ho estratto dal gruppo Telegram dedicato proprio al progetto dei beta tester in possesso di un Honor 9 hanno fatto emergere la questione.

Difficile quantificare il calo in questione, ma soprattutto difficile capire l’origine di questo trend negativo per quanto concerne l’autonomia dello smartphone. Di sicuro c’è ancora molto lavoro da fare per sistemare un modello tanto diffuso come lo stesso Honor 9, ma l’auspicio è che le segnalazioni emerse negli ultimi giorni non producano un rallentamento eccessivo in vista della distribuzione su larga scala di un pacchetto software in vocato a gran voce dal pubblico.

In questo frangente ritengo molto importante fare appello alle testimonianze dirette dei nostri lettori, qualora abbiate provato il vostro Honor 9 con l’aggiornamento Android Oreo in versione beta. Quali sono i vostri feedback al momento? Avete notato un calo della batteria da alcuni giorni a questa parte, magari per l’incidenza di specifiche app? Non esitate a commentare l’articolo di oggi.