Soluzione definitiva ai problemi email Alice e Tin.it: tutto quello che potete fare

Primi riscontri sul campo, con cui potremo metterci alle spalle malfunzionamenti che si trascinano da mesi

Problemi Email Alice

INTERAZIONI: 253

Siamo arrivati al 22 gennaio, eppure in Italia ancora oggi ci sono diversi utenti pronti a denunciare problemi email Alice e Tin.it. Nonostante siano trascorsi quasi due mesi dal nostro ultimo articolo riguardante un down in corso con le popolari caselle di posta elettronica, con relativa diretta sull’evoluzione di quel down, devo registrare necessariamente un evento anomalo. Da quel momento nessun picco degno della nostra attenzione, ma allo stesso tempo utenti con malfunzionamenti costanti, pronti a commentare il report in questione per condividere la loro esperienza negativa.

Attraverso alcune segnalazioni che sono giunte in Redazione, in queste ore posso analizzare i problemi email Alice e Tin.it sotto un altro punto di vista, cercando di individuare la soluzione definitiva per tutti coloro che intendo avere a che fare con un’Assistenza tanto rapida, quanto efficace. Del resto, tantissimi utenti utilizzano queste caselle per motivi lavorativi e non ritrovarsela funzionante per forza di cose crea disagi molto più grandi di quanto si possa immaginare.

Sostanzialmente, qualora stiate riscontrando problemi email Alice e Tin.it in uscita o in entrata, provate a chiamare il 187 e scegliete opzione 3. A quel punto risponderà un operatore che vi consiglierà di inviare un fax al numero 800000187. Lì dovrete inviare i vostri dati, email, telefono e cellulare, chiedendo esplicitamente un intervento per il ripristino delle corrette funzioni previste dalla casella email. In alternativa, provare ad inviare un messaggio utilizzando una casella @pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it. Anche in questo frangente dovrete utilizzare i vostri dati, email @tin.it, telefono e cellulare, chiedendo il medesimo intervento menzionato in precedenza.

Stando a quanto emerso da alcune testimonianze, nel giro di qualche giorno gli utenti interessati dovrebbero essere ricontattati er procedere al ripristino delle funzionalità della casella @tin.it o Alice bloccata. Anche a voi continuano ad essere vivi i problemi email Alice e Tin.it? Fateci sapere commentando l’articolo.