Death Stranding avrà funzionalità esclusive per il touchpad del controller Dualshock PS4?

Secondo una teoria, Death Stranding permetterà un'interazione tra il gameplay e le funzionalità del touchpad del controller Dualshock PS4.


INTERAZIONI: 12

Nel corso delle ultime settimane si è parlato spesso di Death Stranding: dopo più di un anno di totale silenzio, Hideo Kojima negli ultimi tempi si è sbottonato spesso e volentieri sul suo nuovo videogioco in sviluppo presso la Kojima Productions, in collaborazione con Sony. A quasi due anni dall’annuncio ufficiale dell’esclusiva Playstation 4, tuttavia, ancora non abbiamo visto uno stralcio di gameplay né tanto meno ne conosciamo le meccaniche base. Ogni piccolo dettaglio che è possibile estrapolare dai tre criptici trailer finora rilasciati può essere prezioso, ed ecco che spunta in Rete un’interessante teoria: che il titolo abbia una funzionalità esclusiva con il touchpad del controller Dualshock 4?

Secondo i colleghi di gamingbolt, le funzionalità touchpad e i LED del controller Dualshock per la PS4 avranno una feature esclusiva in Death Stranding, proprio così: secondo la teoria in questione, è possibile notare come nei trailer finora mostrati (in particolare il secondo, con Guillermo del Toro e Mads Mikkelsen, e il terzo, in cui Norman Reeds è protagonista di eventi inspiegabili) le incubatrici in cui sono posizionati i neonati abbiano delle texture differenti, che ricordano la struttura visiva del touchpad presnete sul joystick della PS4. Potrebbe quindi essere che i giocatori potranno interagire con le incubatrici contenenti i bebè sfruttando il touchpad del controller: è anche probabile che suddetto touchpad possa essere utilizzato per controllare quel curioso braccio meccanico che funge da antenna, necessario ai protagonisti per individuare le misteriose creature invisibili.

Senza considerare che ci sono anche le manette, che compaiono costantemente nel corso dei trailer di Death Stranding: esse sembrano emettere luci di diversi colori, che vanno dal blu al rosso passando anche per il giallo. Secondo le teorie presenti sul web, questi colori potrebbero rappresentare il livello di salute delle persone che li indossano, e quindi anche del giocatore, e potrebbero corrispondere alle diverse luci sul LED del Dualshock 4.

 

Siamo nel campo della mera speculazione e in ogni caso si tratterebbe di una piccola feature presente nel gameplay di Death Stranding: un gameplay che ancora latita, ma che potrebbe mostrarsi molto presto poiché il gioco potrebbe essere annunciato in uscita a breve, per la seconda metà del 2018 o al limite per il 2019.

A voi piacerebbe che, al di là del gameplay, Death Stranding introduca una maggiore interazione tra il gioco e il touchpad del controller?