Tempi ufficiali aggiornamento Oreo su LG G6 e LG V30: LG G5 non pervenuto

Una tabella ufficiale direttamente comunicata dal produttore. Delusione per mancata tempestività e per la vecchia guardia.

Oreo

INTERAZIONI: 56

A quando l’aggiornamento ad Oreo di LG G6 e LG V30 come smartphone di punta del noto produttore asiatico? Sulla trabella di marcia per il tanto atteso major update, abbiamo oggi delle notizie ufficiali e non semplici rumor, riportate direttamente dall’azienda sul suo sito (anche nella versione italiana). Come lasciarsele sfuggire per conoscere il destino dei due device qui menzionati ma anche del meno recente LG G5 per il quale pure si aspetta con ansia l’adeguamento software Android 8.0?

La pagina ufficiale su cui sono scritti nero su bianco i tempi dell’aggiornamento Oreo su LG G6 e LG V30 è questa. All’apparenza, il collegamento in questione sembra essere soltanto un riepilogo di funzioni presenti nel prossimo rilascio Android ma se si scorre proprio la pagina fino a quasi la sua fine, il paragrafo “Su quali dispositivi LG?” è più che eloquente in proposito. In effetti, proprio nella nota a margine, si precisa che LG V30 sarà il primo in assoluto a ricevere il pacchetto Android 8.0, entro il primo trimestre di questo anno e dunque entro il 31 marzo. Di contro, il più diffuso (almeno in Italia) LG G6 farà il grande passo entro il primo semestre sempre del 2018, ovvero non prima della fine di giugno. I tempi cosi proposti sono molto dilatati e soprattutto per il top di gamma G6 ci si sarebbe aspettati una maggiore tempestività (soprattutto considerando il gran da fare della concorrenza Android Samsung e Huawei).

Cosa dire invece dell’aggiornamento del non più giovanissimo LG G5? Potremmo definirlo, senza errore, come non pervenuto, visto che nella nota ufficiale del produttore non si fa alcun riferimento all’ex ammiraglia. Ciò non esclude affatto il suo adeguamento software ma di certo i tempi saranno ben più lunghi e probabilmente la fase di upgrade che lo riguarderà da vicino slitterà alla seconda parte del corrente anno. Il produttore invita tutti a tenere d’occhio la pagina ufficiale qui riportata per ulteriori informazioni relative al roll-out di tutti i suoi device. Lo faremo per voi, tenendovi informati prontamente su tutte le novità sia per LG G6 che per LG V30 e non da ultimo per il datato LG G5.