Patch di dicembre per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge Wind: l’aggiornamento mancava da agosto

L'aggiornamento su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge Wind mancava da agosto, ecco la patch di dicembre

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 53

Finisce il periodo di vuoto assoluto per i Samsung Galaxy S6 e S6 Edge brandizzati Wind, appena risaliti sul carro degli upgrade con l’aggiornamento XXU5EQL4, quello inclusivo della patch di sicurezza di dicembre.

L’ex top di gamma 2015 è riuscito, in questa circostanza, a fare anche meglio del suo diretto successore (ci riferiamo sempre ai rispettivi modelli serigrafati dall’operatore arancione), rimasto fermo alla patch di ottobre, senza ulteriori passi in avanti.

Ecco i dettagli:

Samsung Galaxy S6 brand Wind
PDA: G920FXXU5EQL4
CSC: G920FWIN5EQL4
CHANGELIST: 10958180
BUILD DATE: 04.12.2017
Android security patch level: 01.12.2017

Samsung Galaxy S6 Edge Wind
PDA: G925FXXU5EQL4
CSC: G925FWIN5EQL4
CHANGELIST: 10958180
BUILD DATE: 04.12.2017
Android security patch level: 01.12.2017

Il momento sembra sorridere ai possessori di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge brand Wind, cui manca soltanto l’omologazione all’ultima patch di sicurezza di gennaio, forse la più importante di questi mesi, visto e considerato che comprende le correzioni relative alle falle Meldown e Spectre (speriamo non tardino ad arrivare).

Inutile starsi a preoccupare che l’installazione possa cancellare i propri dati personali: vi assicuriamo non sarà così. Procediamo poi con le solite raccomandazioni, che non ci stancheremo mai di elencarvi affinché la vostra possa rivelarsi un’esperienza piacevole, e niente affatto traumatica: preoccupatevi di scaricare il pacchetto solo quando effettivamente connessi ad una buona rete Wi-Fi, e di avere il device carico almeno al 50 %, onde evitare possa spegnersi durante il processo, e riportare corruzioni software anche piuttosto gravi.

Avremo poi modo di approfondire se e quando l’ex top di gamma 2015 riceverà l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo (sarebbe la sua terza major-release, un’eccezione cui l’azienda sudcoreana non ci aveva mai abituato prima), anche se, come vi abbiamo abbondantemente spiegato qui, ci pare assai difficile l’operazione alla fine possa concretizzarsi, nonostante quando dichiarato e ribadito da alcuni addetti del social team USA. Non dando comunque nulla per scontato, sarà nostra premura tenervi informati sui fatti.