Monster Hunter World avrà una patch al Day One

Supporto al lancio che si concretizza in un immancabile aggiornamento, che non mancherà di aggiungere interessanti feature

Monster Hunter World

INTERAZIONI: 25

L’uscita di Monster Hunter World si avvicina ormai sempre più, con i giocatori che diventano sempre più smaniosi a poco più di una settimana di distanza dall’avvento del titolo sugli scaffali dei negozi. Di tempo dalla release dell’ultimo capitolo della saga disponibile ne è passato parecchio e, complice anche l’immenso progresso tecnologico che su console Sony ha permesso alla serie di saltare direttamente da PSP e PS3 a PS4, senza passare da PS Vita, è indubbiamente tanta la curiosità in merito a quali possano essere le velleità di questo Monster Hunter World.

L’ultima fase di beta, prevista nella finestra compresa tra i prossimo 19 e 22 gennaio, consentirà ai ragazzi di Capcom di tirare un po’ le somme del proprio lavoro, e di apportare al loro action RPG le opportune ultime modifiche del caso, che si materializzeranno all’interno del titolo in una di quelle patch day one che tanto infastidiscono gli utenti, vogliosi di lanciarsi senza ulteriori indugi nei mondi digitali confezionati per loro e che invece devono confrontarsi con giga e giga di dati da scaricare con connessioni non sempre performanti.

L’update 1.01 di Monster Hunter World aggiungerà una serie di feature che arricchiranno l’esperienza di gioco degli utenti, come l’inseparabile maialino Poogie: abbracciandolo, i giocatori saranno ricompensati con il reveal degli oggetti da poter raccogliere sparpagliati nelle vicinanze. Spazio anche a una feature che sembra fatta apposta per i più distratti e che, stando a quanto riportato dalla fonte segnalata in calce (che fa riferimento a uno stream in lingua giapponese, ndr), consentirà di rivedere senza problemi le cut scene già mostrate in precedenza grazie a una modalità apposita.

L’attesa è ora quindi proiettata tutta sulla terza e ultima fase di beta di Monster Hunter World, con la stagione di caccia che sta per aprirsi, e con tutti i cacciatori che son pronti a lanciarsi nell’inseguimento al drago Nergigante. L’appuntamento con il titolo completo è invece fissato per il prossimo 26 gennaio per le edizioni PS4 e Xbox One, mentre gli utenti PC dovranno pazientare fino al prossimo autunno.

Qui la community italiana di riferimento per Monster Hunter World, per essere sempre in contatto con migliaia di appassionati.

Fonte