Dark Souls Remastered anteprima: cosa cambia su Switch, PS4 e Xbox One

Tutto quello che c'è da sapere su Dark Souls Remastered.

Dark Souls Remastered

INTERAZIONI: 49

Alla fine è successo: ci sarà un Dark Souls Remastered praticamente per tutte le piattaforme, una versione aggiornata tecnicamente di un gioco uscito solo pochi anni fa per PS3, Xbox 360 e PC ma che ha già fatto la storia. Sono milioni le copie vendute finora, due seguiti e fondamentalmente la creazione di un genere a sé, i cosiddetti “Souls-Like”, titoli estremamente difficili e che mettono  a dura prova i nervi dei videogiocatori. In questa anteprima di  Dark Souls Remastered cercheremo di risolvere tutti i dubbi dei giocatori riguardo questa nuova versione, quindi cosa cambia rispetto all’originale, l’uscita precisa e soprattutto le piattaforme.

Dark Souls Remastered: trailer e uscita

L’uscita di questa versione rimasterizzata è prevista per il 24 maggio nei negozi fisici, il 25 in digitale. Bandai Namco ha anche diramato un trailer, che in realtà non mostra praticamente nulla. Si tratta più di un teaser.

Per quali piattaforme esce Dark Souls Remastered

Questa versione aggiornata uscirà su PS4, Xbox One, PC e per la prima volta nella serie anche su Nintendo Switch. Inizialmente le indiscrezioni dicevano che il motore del primo capitolo fosse stato rifatto partendo da Dark Souls 3, quest significava anche differenze al sistema di combattimento. Tutto questo però è stato smentito.

Cosa cambia in Dark Souls Remastered

Quello che cambia rispetto al passato è sicuramente la risoluzione, anche se è differente in base alla piattaforma. Su PS4 e Xbox One il gioco girerà a 1080p (upscalati in 4k Su PS4 Pro e Xbox One X) a 60 fps. Bisogna però ricordare che la versione PS4 Pro non supporterà l’HDR. Su PC chiaramente sarà supportato il 4K nativo con texture non compresse a 2K, su Switch invece il frame rate sarà inchiodato a 30 fps, risoluzione 1080p in modalità TV e 720p in outdoor.

Ci saranno poi server dedicati per l’online e sei giocatori in contemporanea al posto di quattro sia in PvP sia in che in PvE. Infine il contenuto: Dark Souls Remastered includerà sia il gioco completo che tutti i DLC.