Altra beta Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, forse l’ultima: aggiornamento vicino

Ultimo atto del programma beta Oreo di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: in distribuzione un'altra beta, quella finale?

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Giornata decisiva questa di oggi 11 gennaio per l’aggiornamento Oreo di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, visto quello che può essere definito come il rilascio dell’ultima beta, al momento distribuita solo nel mercato indiano. La fonte, SamMobile, ipotizza la stessa distribuzione possa presto essere avviata anche nei Paesi in cui è iniziata la seconda fase del programma beta, oltre che nei territori ancora fermi alla prima.

Del resto, la situazione attuale sembra rispecchiare le più recenti previsioni secondo cui il banco di prova della versione biscottata dell’OS mobile di Google per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sarebbe terminato il 15 gennaio, per poi assistere al rilascio della versione finale due settimane più tardi, e quindi verso la fine del mese, o comunque all’inizio del prossimo.

La release è contraddistinta dalla versione ‘ZRA5‘, ed integra fix di bug minori e relativi ad alcuni freeze di cui sembravano soffrire i due dispositivi, oltre che alla patch di sicurezza del 1 gennaio (che dovrebbe contenere a sua volta la correzione dei temibili bug Meltdown e Spectre, cui Google ha provveduto subito a mettere una pezza).

Con Samsung Galaxy S7 e S7 Edge è accaduto lo stesso esattamente un anno fa, nell’ambito del precedente Nougat. Gli indizi a nostra disposizione ci inducono tutti a pensare sarà dato il via al rilascio della versione finale nel periodo sopra indicato. Le ammiraglie del 2017, ancora top di gamma (anche se per poco), si apprestano quindi ad accogliere la tanto chiacchiera versione biscottata, portatrice di diversi miglioramenti.

L’ultima beta, così com’è stata definita, è servita: adesso aspettiamo soltanto la chiusura del programma (prevista per il giorno 15), che ci darà il lascia passare finale per poter avere modo di pensare con cognizione di causa che la distribuzione finale verrà effettivamente avviata nel giro delle successive 2, 3 settimane.