Luca Marinelli in Trust, dopo il film arriva la serie tv sul rapimento di John Paul Getty III

Anche Luca Marinelli nel cast di Trust, la serie antologica di Danny Boyle che racconta il rapimento del nipote di Getty, in onda prossimamente su Sky Atlantic.


INTERAZIONI: 55

Un cast stellare che include anche Luca Marinelli in Trust, la serie tv incentrata sul rapimento di John Paul Getty III. Lo show si prepara ad approdare sul piccolo schermo sulla scia di Tutti i Soldi del Mondo, film chiacchierato negli ultimi mesi per la scelta di Ridley Scott di rimpiazzare Kevin Spacey (travolto dalle accuse di molestie sessuali) con Christopher Plummer, rigirando così tutte le scene.

Negli USA, lo show debutterà a fine marzo su FX mentre in Italia arriverà in esclusiva su Sky Atlantic in data ancora da destinarsi. Trust è diretto dal premio Oscar Danny Boyle (Trainspotting, The Millionaire) e nel cast, oltre il già citato Marinelli, anche Donald Sutherland nel ruolo del magnate Getty, Hilary Swank, Brendan Fraser e altri due italiani: Giuseppe Battiston ed Andrea Arcangeli. Trust sarà una serie antologica, sul modello di American Horror Story di Ryan Murphy, in cui ogni stagione racconterà una storia diversa con un cast ogni volta differente.

Presentato ufficialmente solo pochi giorni fa, la prima stagione sarà incentrata, proprio come Tutti i Soldi del Mondo, sul rapimento di John Paul Getty III. In particolare, come mostrato dal primo trailer ufficiale rilasciato da FX, si focalizza sul complicato rapporto tra il miliardario Getty (qui interpretato da Donald Sutherland) e suo nipote (interpretato da Harris Dickinson), un legame certamente non roseo come mostrato nel film di Ridley Scott.

Il giovane Getty è un adolescente spensierato che si gode la dolce vita tra le strade di Roma (si vedono immagini in cui sfreccia con la mitica Vespa tra i vicoli), le donne, il sesso e gli eccessi (droga e alcol). Fino all’episodio del suo drammatico rapimento. Donald Sutherland è il magnate del petrolio impeccabile nei suoi completi eleganti, un uomo chiuso nei suoi affari e nella sua lussuriosa dimora.

Trust promette di essere un’altra serie antologica di successo, pronta a surclassare la popolarità degli show di Ryan Murphy.