Il nuovo Zelda per Nintendo Switch: habemus titolum?

Secondo un nuovo rumor, Nintendo starebbe sondando il terreno per il prossimo Legend of Zelda per Nintendo Switch... si profila un remake?

The Legend of Zelda Breath of the Wild

INTERAZIONI: 20

Con le voci sempre più insistenti di un Nintendo Direct fissato per il prossimo 11 gennaio, gli ultimi rumor sul mondo legato alla Casa di Kyoto riguardano anche i giochi che compongono i suoi franchise più importanti. In questo caso parliamo del nuovo Zelda: dopo aver rumoreggiato sul prossimo titolo per Nintendo 3DS (un remake bello e buono, ma dalle potenzialità interessanti) parliamo adesso del prossimo The Legend of Zelda per Nintendo Switch, archiviato ormai il meraviglioso Breath of The Wild: abbiamo finalmente il titolo prescelto come successore dell’ultima avventura di Link per la piattaforma ibrida?

Secondo l’ultima voce di corridoio, infatti, il prossimo Zelda per Nintendo Switch sarà… un remake di The Legend of Zelda A Link Between Worlds, uno dei capitoli più acclamati del franchise, uscito nel 2013 e attualmente disponibile per Nintendo 3DS. Il rumor proviene dalla stessa Casa di Kyoto, poiché pare che la compagnia stia contattando diversi punti vendita per raccogliere i migliori quote (ovvero le citazioni più significative da parte della stampa specializzata) sul gioco originale per la piattaforma Nintendo 3DS.

Semplice raccolta di feedback per valutare quale dovrebbe essere il gioco di Zelda migliore da riproporre, in formato di remake, all’utenza Nintendo Switch, o addirittura una rassegna che vada a comporre un già esistente trailer del nuovo progetto, che magari sarà presentato durante il tanto vociferato e discusso Nintendo Direct dell’11 gennaio?

Intanto ci sentiamo di affermare che l’indiscrezione riguarda, per forza di cose, Nintendo Switch: il gioco esiste già per Nintendo 3DS e una riedizione per la console portatile della Casa di Kyoto ci sembra pressoché impossibile. L’11 gennaio, intanto, è domani: vediamo cosa ci riserverà Nintendo.

Fonte: Game Rant