Destiny 2 si prepara ai Giorni Scarlatti, arriva la conferma ufficiale da Bungie

Il Community Manager stuzzica i fan del titolo, pur mantenendosi criptico in merito ai contenuti dell'evento

Destiny 2 Giorni Scarlatti

INTERAZIONI: 7

I titoli dalla forte componente online del calibro di Destiny 2 vivono di eventi a tema, confezionati dagli sviluppatori per celebrare al meglio determinati momenti dell’anno. Se da un lato l’Aurora è ancora presente all’interno del titolo sviluppato da Bungie, è indubbiamente tanta la curiosità in merito a cosa porterà il nuovo anno ai guardiani di tutto il mondo, e le prime indiscrezioni, trapelate nel corso di questo inizio di settimana, sembravano puntare irrimediabilmente su San Valentino.

Tutto lasciava infatti supporre un potenziale ritorno dei Giorni Scarlatti in Destiny 2, e Bungie non ha potuto quindi esimersi dal dire la propria sulla questione, per placare la smania dei propri aficionados. A parlare è stato Cozmo23, Community Manager della compagnia che, di fatto, ha confermato le intenzioni del team di riportare sulla scena l’evento dedicato a San Valentino, pur mantenendosi piuttosto fosco su quali saranno le modalità d’implementazione all’interno della struttura di gioco, e quali saranno i potenziali contenuti pronti a prendere vita di qui a un mese circa.

I piani di Bungie sono quelle di discutere di questo, unitamente a tutti i cambiamenti programmati per il prossimo futuro in Destiny 2, con la chiacchierata in video prevista dagli sviluppatori nella giornata di domani, giovedì 11 gennaio.

Ricordiamo, per tutti coloro che si fossero avvicinati al mondo di Guardiani, Vex, Cabal e chi più ne ha più ne metta, che i Giorni Scarlatti fecero già sfoggio di sé nel capostipite della serie, con una nuova playlist PVP, rinominata per l’occasione Doppietta Scarlatta, dove a darsele di santa ragione erano due squadre composte da due giocatori. La morte di uno dei due giocatori di un team comportava il sovrapotenziamento dell’altro, in match che di fatto tendeva a rimanere equilibrato fino alle battute finali in qualsiasi condizione di gioco.

Resterà comunque da vedere se Bungie vorrà seguire questa linea anche in Destiny 2, o se sorprenderà la community con contenuti inediti anche sotto il profilo del gameplay adottato.

Per essere sempre aggiornati su tutto quanto concerne Destiny 2, qui trovate la community italiana.

Fonte