Monster Hunter World pronto alla terza open beta, dettagli su pre load e contenuti

L'action RPG si appresta a fare l'ultimo rodaggio, in vista dell'uscita programmata per la fine di questo mese

Monster Hunter World

INTERAZIONI: 10

La prima grande uscita di questo 2018, Monster Hunter World, scalpita ormai ai box, pronta a scendere in pista e a invadere gli scaffali fisici e digitali per la gioia di tutti gli amanti degli action RPG di matrice orientale. Il grande impegno profuso da Capcom in fase di sviluppo si appresta infatti a tradursi in uno dei must have di quest’anno, e riprova della grande attenzione riposta in ogni singola fase della lavorazione del titolo arriva dall’annuncio di una terza open beta, pronta a prendere il via tra pochi giorni su PS4.

Con quest’ultima fase di open beta, Capcom vuole stressare al massimo la resistenza di Monster Hunter World, per evitare defaillance post lancio: a partire dal 19 gennaio i giocatori potranno quindi tornare a caccia di mostri (come sempre esclusivamente online), e i più previdenti avranno la possibilità di scaricare il client del gioco già dal 17 gennaio, vale a dire due giorni prima dell’evento. Le buone notizie arrivano per chi fosse stato invece lungimirante e non avesse cancellato il file di avvio dalla propria console: i 5.5 GB di dati che si tradurranno nella beta di Monster Hunter World sono infatti identici a quelli occorsi nella precedente occasione.

Uno stress test che attenderà anche i giocatori quello dei prossimi giorni, con i ragazzi di Capcom che hanno pensato bene di proporre una sfida che li contrapporrà all’anziano drago Nergigante, con soli quindici minuti a disposizione per abbatterlo: servirà quindi una squadra decente, unitamente a una buona coordinazione, per portare il compito a termine.

Non è previsto il salvataggio di alcun dato alla fine della missione di Monster Hunter World appena citata, con gli utenti che, qualora volessero cimentarsi nuovamente nella sfida, avranno l’onere di ripartire con l’equipaggiamento standard.

La nuova beta del gioco partirà alle 11:00 giapponesi del 19 gennaio, che si tradurranno nelle 3:00 nostrante dello stesso giorno, per poi concludersi il 22 gennaio alla stessa ora.

La release finale di Monster Hunter World invece è prevista per il 26 gennaio su PS4 e Xbox One, con l’edizione PC che arriverà sugli scaffali soltanto nel corso dell’autunno.

Fonte