Ancora problemi con le notifiche per Honor 9: strade alternative da testare

Proviamo a giocare con le impostazioni del device per metterci alle spalle il bug giunto con l'aggiornamento B180

Honor 9

INTERAZIONI: 12

Da alcuni giorni a questa parte si susseguono le lamentele da parte del pubblico in possesso di un Honor 9 a quanto pare limitato dai problemi di ricezione delle notifiche per le singole app. Non è un caso che ad inizio anno ho deciso di affrontare da subito l’argomento, provando a darvi le dritte necessarie basilari per archiviare sul nascere la questione. A quanto pare, però, la cancellazione della cache o la semplice reinstallazione delle app incriminate serve a poco, ragion per cui sarà opportuno prendere in esame altre strade.

Ad esempio, dando un’occhiata allo storico di altri device Android che hanno sofferto della medesima anomalia, potete provare ad accedere all’interno delle app recenti, selezionando il lucchetto in modo tale da chiuderlo. Così facendo, pur chiudendo le app recenti, anche quelle associate ad un lucchetto chiuso avranno modo di continuare a girare in background. Questa strada pare aver risolto molti casi e potrebbe rivelarsi utile anche ai possessori di un Honor 9.

In seconda battuta, provate ad accedere al menù delle Impostazioni, quindi in “App”, “Avanzate” (troverete l’apposita voce in basso a sinistra), per poi selezionare la voce “ignora ottimizzazione batteria”. In questo frangente sarà importante verificare che le app di vostro interesse siano associate alla voce “consenti”. Vi ricordo che tutto nasce in seguito al rilascio dell’aggiornamento B180 per lo stesso Honor 9, che a quanto pare ha soddisfatto davvero pochi utenti.

Morale della favola? L’aggiornamento appena riportato potrebbe aver portato con sé un nuovo risparmio energetico, ma allo stesso tempo potrebbe richiedere agli utenti di impostare le notifiche manualmente, con procedura da ripetere per ogni app all’interno delle impostazioni. Probabile che il prossimo aggiornamento per Honor 9 risolva il bug, ma nel frattempo avete a disposizione alcune alternative per mettervi alle spalle il problema notifiche. Ci siete riusciti?