Come migliorare le qualità delle foto con Huawei P10 Lite: le impostazioni da sfruttare

Analizziamo meglio la modalità Pro, troppo spesso ignorata ed in grado di regalarvi scatti adatti alle condizioni circostanti

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 35

Frequento molto i social, in particolare alcune community tematiche per specifici device e, tra questo, proprio non potevo non notare un aspetto specifico relativo al cosiddetto Huawei P10 Lite. Ultimamente ci siamo concentrati su questo smartphone soprattutto per quanto riguarda le offerte, essendo la domanda potenziale piuttosto alta, così come sono diventati frequenti le promozioni che ci consentono di acquistarlo a prezzo più basso anche attraverso specifici volantini. Tuttavia, non bisogna tralasciare i contributi che potrebbero tornare utili ad un pubblico meno esperto che ha già deciso di puntare sul prodotto.

Per questo segmento di pubblico, uno degli argomenti più caldi è senza ombra di dubbio rappresentato dal potenziale che si cela dietro la fotocamera. Diciamoci la verità, non si tratta certo del piatto forte nell’ambito della scheda tecnica ufficializzata per lo stesso Huawei P10 Lite, se non altro perché non sono stati fatti grandissimi passi in avanti rispetto a quanto avevamo toccato con mano l’anno prima con il suo predecessore, vale a dire l’ottimo Huawei P9 Lite.

Esistono tuttavia dei rimedi a livello software che in tanti ignorano e che potrebbero comunque regalarvi degli scatti di qualità. Ad esempio, non tutti gli utenti in possesso di un Huawei P10 Lite conoscono la modalità Pro, attivabile tirando verso l’alto la linguetta posto al dì sotto del tasto dello scatto. Avrete accesso in questo modo ad un menù con cui potrete regolare diversi aspetti prima di effettuare uno scatto, alcuni dei quali estremamente importanti e flessibili a seconda delle condizioni circostanti.

Ad esempio, occhio all’area di messa a fuoco, alla regolazione dell’ISO, senza dimenticare i tempi di scatto e la modalità di messa a fuoco che dovrete necessariamente adattare all’ambiente. Infine, se siete poco soddisfatti della fotocamera del vostro Huawei P10 Lite provate un diverso bilanciamento del bianco. Fateci sapere se, con competenze minime in ambito fotografico, avete effettivamente migliorato la qualità dei vostri scatti così.