Cast e personaggi di Feud al via su Studio Universal il 7 gennaio: la rivalità Hollywoodiana firmata Ryan Murphy

Susan Sarandon e Jessica Lange sono pronte a darsi battaglia in Feud la nuova serie antologica firmata dal papà di American Horror Story e Glee


INTERAZIONI: 59

Alla distanza di quasi un anno, cast e personaggi di Feud sono pronti a conquistare il pubblico italiano. Il primo capitolo della nuova serie antologica FX targata Ryan Murphy prenderà il via proprio oggi, 7 gennaio, su Studio Universal, uno dei canali presenti nel bouquet di Mediaset Premium.

L’appuntamento sarà alla domenica sera per un doppio episodio a partire dalle 21.10 fino al prossimo 28 gennaio quando andrà in onda il gran finale di stagione. La sera seguente, il 29 gennaio, alle 21.15, Studio Universal manderà in onda il film originale da cui la serie ha preso spunto ovvero Che fine ha fatto Baby Jane?

Feud: Bette and Joan, la prima stagione della serie creata da Ryan Murphy, Jaffe Cohen e Michael Zam, racconta la leggendaria rivalità fra Bette Davis (interpretata da Susan Sarandon) e Joan Crawford (interpretata da Jessica Lange) nata sul set del film candidato all’Oscar Che fine ha fatto Baby Jane? del 1962 e proseguita ben oltre la fine delle riprese. Un conflitto che vede due donne a fine carriera resistere al reciproco antagonismo, al sessismo e alla misoginia dell’epoca.

Candidature su candidature per il cast e i personaggi di Feud che, a parte le due protagonisti, saranno in grado di raccontare un pezzo di storia attraverso grandi volti del cinema e della tv americana. Insieme a Jessica Lange e Susan Sarandon nel cast troveremo anche Judy Davis nei panni dell’attrice e giornalista Hedda Hopper; Jackie Hoffman sarà la domestica di Joan, Mamacita; Alfred Molina sarà il produttore americano Robert Aldrich; Stanley Tucci il capo della Warner Bros Jack L. Warner.

Tra i ricorrenti troviamo anche Catherine Zeta-Jones nei panni dell’amica di Bette Davis e attrice Olivia De Havilland; Kiernan Shipka sarà B.D.Merrill, la figlia di Bette Davis. Naturalmente alla corte di Ryan Murphy non poteva mancare Kathy Bates che questa volta vestirà i panni dell’attrice e amica di Bette, Joan Blondell.

Cast e personaggi di Feud contemplano anche la presenza di Dominic Burgess, Reed Diamond, Joel Kelley Dauten, Molly Price, Ken Lerner, Mark Valley, Jake Robards, Toby Huss, Sarah Paulson,  Cash Black, Serinda Swan, Paris Verra, Anthony Crivello, Bryant Boon, John Waters, John Rubinstein, Earlene Davis e Matthew Glave.

Nel primo episodio di Feud, il pilot, messe in disparate da Hollywood, le leggende del cinema Joan Crawford e Bette Davis devono lottare contro le discriminazioni generazionali e sessuali, e soprattutto ciascuna combatte l’altra quando firmano il contratto per recitare insieme in Che fine ha fatto Baby Jane?

Nel secondo episodio dal titolo “L’altra donna“, con la produzione del film Che fine ha fatto Baby Jane? ormai avviata, Bette e Joan inizialmente formano una difficile alleanza contro un nemico comune, ma forze esterne cospirano contro di loro.