Patch Rainbow Six Siege in arrivo su PC, ancora lontana quella PS4 e Xbox One

Patch correttiva in arrivo per l'edizione PC del titolo, con gli utenti console dovranno attendere ancora un bel po'

Rainbow Six Siege

INTERAZIONI: 7

Che Rainbow Six Siege sia uno degli sparatutto – e, più in generale, dei videogiochi – più giocati in questo momento storico dell’industria videoludica è un dato di fatto: nello scorso mese di agosto è infatti emerso il dato che riportava la ragguardevole cifra di venti milioni di utenti che hanno fatto il loro accesso all’interno del gioco almeno una volta, e ovviamente da quel momento le cifre non possono aver fatto altro che salire. Non sorprende quindi che il mondo dei pro player abbia preso il titolo Ubisoft come punto di riferimento, e non siano poche le squadre di professionisti che si cimentano in competizioni serratissime.

Dal canto suo, Rainbow Six Siege non è però un titolo esente da difetti, anzi: per ovviare a tale problema, gli sviluppatori sono sempre al lavoro, al fine di restituire all’utenza un’esperienza ludica il più possibile gradevole. Uno degli elementi che ha più fatto storcere il naso alla fanbase dello sparatutto tattico del publisher transalpino è l’exploit che vede protagonista Jager.

Come tutti sapranno, una delle caratteristiche principali di Jager in Rainbow Six Siege è il suo scudo, tatticamente utilissimo dal momento che consente al personaggio di avanzare senza doversi preoccupare dei colpi frontali in arrivo; la problematica principale è ovviamente insita nella passività dell’abilità, che non consentirebbe a Jager di esplodere colpi con la propria arma senza esporsi al fuoco nemico: il condizionale è d’obbligo, dal momento che l’exploit in questione capovolge la situazione, permettendo a Jager di sparare allegramente senza preoccuparsi dei propri antagonisti, dal momento che l’esecuzione di determinate azioni (come mostrato nel filmato) piazzano un secondo scudo sopra l’arma del personaggio, lasciando di fatto scoperta una piccolissima porzione del corpo, difficilissima da colpire.

Una problematica che ha indubbiamente condizionato le ultime settimane all’interno di Rainbow Six Siege, e che ha visto la movimentazione dell’utenza, che ha richiesto a gran voce una patch che correggese tale anomalia. Dopo tante “preghiere”, sembra che qualcosa si muova: i ragazzi di Ubisoft hanno infatti annunciato di essere vicinissimi alla release di una patch (in arrivo la prossima settimana) per l’edizione PC, mentre i giocatori PS4 e Xbox One dovranno pazientare ancora, con le stime che parlarebbero addiruttura del rischio di dover aspettare l’aggiornamento di metà stagione di Rainbow Six Siege. Situazione drammaticamente compromessa? Non è ovviamente escluso che tutti coloro che facciano uso intensivo del glitch al solo scopo di inanellare uccisioni su uccisioni subiscano sanzioni nel prossimo futuro.

Per restare sempre aggiornato sull’universo ludico di Rainbow Six Siege, visita la community italiana.

Fonte