Di male in peggio la batteria per Huawei P9 Plus: situazione post aggiornamento B180

Ritorniamo a parlare di un device più diffuso di quanto si possa immaginare. Come sta andando l'autonomia? I nostri riscontri

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 7

Un caso davvero inquietante quello che a mio modo di vedere sta investendo il cosiddetto Huawei P9 Plus, smartphone che sto testando da un po’ di mesi a questa parte nella sua versione brandizzata TIM e che, come vi riporto da diverso tempo a questa parte, in seguito al rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat ha dovuto fare i conti con un drastico calo della durata della batteria. Le cose, a quanto pare, non sono migliorate con gli ultimi rollout.

Se durante il primo anno di vita si arrivava senza troppi problemi ai due giorni di autonomia, con utilizzo moderato e nella norma dello smartphone, adesso le cose per Huawei P9 Plus sembrano essere peggiorate oltre ogni aspettative. E la situazione non appare migliore per chi si ritrova con un modello no brand. Eppure le prime sensazioni dopo l’installazione dell’aggiornamento B180 erano state più che positive ad inizio mese.

Sostanzialmente, oggi 6 gennaio a distanza di due settimane dal download della patch B180 posso dire che l’autonomia non ha certo fatto passi in avanti per il mio Huawei P9 Plus TIM, anzi, se possibile un piccolo ulteriore calo di cui proprio non sentivo il bisogno. Le 5 ore di schermo sembrano essere sempre più distanti, anche se nutro ancora una piccola speranza sul fatto che alcuni valori si possano ancora assestare nel corso dei prossimi giorni.

In un contesto di questo tipo, comunque, sarebbe davvero utile ottenere riscontri anche dai nostri lettori. Avete provato l’aggiornamento contenente la patch di novembre per Huawei P9 Plus? Mi rivolgo sia a chi dispone del modello marchiato TIM, sia a chi si ritrova con un no brand, in modo tale da comprendere quale sia il reale andamento della batteria per questo controverso smartphone Android.