All’insegna dell’aggiornamento B401 su Honor 8: cosa prevede il nuovo pacchetto?

Il 2018 si apre per Honor 8 con l'aggiornamento B401 per le varianti europee FRD-L19 e FRD-L09

Honor 8

INTERAZIONI: 44

Nella calza il buon Honor 8 ha trovato un aggiornamento, quello con sigla B401, sempre basato su Android Nougat 7.0 con base EMUI 5.1, rilasciato per entrambe le varianti europee FRD-L19 e FRD-L09.

Secondo quanto dichiarato da ‘stechguide.com‘ (portale su cui potrete anche trovare i file relativi all’installazione manuale, sempre che sappiate bene come operare, onde evitare di danneggiare il dispositivo e perderne la garanzia), la release porta con sé un miglioramento generale delle prestazioni, ed una maggiore stabilità per quel che riguarda le elaborazioni più veloci.

L’aggiornamento B401 per Honor 9 integra anche la patch di sicurezza aggiornata al 1 dicembre, proprio come era successo con la precedente B400, rilasciata nel giorno dell’Immacolata, che invece aveva incluso la patch di novembre (si viaggia sempre con la patch del mese prima per il mese dopo, ormai dovremmo tutti esserci abituati a questa situazione).

Non riusciamo ancora ad essere più concreti nell’esplicitarvi i possibili dettagli relativi all’esperienza utente nuda e cruda; dateci qualche giorno per approfondire al meglio il discorso e potervi poi fare un punto della questione più approfondito, specie in merito all’autonomia del device, che speriamo possa migliorare a partire da quest’update.

Per il resto, restiamo sempre in attesa di capire se Honor 8 sia deputato al ricevimento di Android Oreo 8.0, a più riprese smentito, confermato e poi messo in stand-by da parte dell’azienda cinese, che nell’ultima uscita pubblica ha dichiarato di star svolgendo i vari test di rito per assicurarsi che la più recente major-release di Google possa risultare al 100 % compatibile con Honor 8 (in caso contrario, gli utenti dovranno per forza rinunciarvi, com’è descritto qui nel dettaglio).

Procediamo comunque per gradi, e concentriamo adesso sull’aggiornamento B401, che pure potrebbe regalarci grosse soddisfazioni. Appuntamento fissato qui per i prossimi giorni, non mancate!