Mercy è morta: come cambia in Overwatch dopo il nuovo nerf con l’aggiornamento

Non c'è pace per Mercy in Overwatch: quando la smetteranno di nerfarla?.

Overwatch

INTERAZIONI: 7

Mercy, forse uno degli eroi più popolari di Overwatch di Blizzard Entertainment, è stato oggetto di molte discussioni. Da quando è stata cambiata diversi mesi fa, cioè quando si è trasformato Resurrect in un’abilità normale e l’aggiunta della nuova Valchiria, è stata costantemente riequilibrata. E per “riequilibrata”, intendiamo nerfata ancora e ancora. L’ultimo aggiornamento sul Public Test Realm (PTR) aggiunge ulteriormente nerf, alcuni parlano di una “uccisione” di Mercy in Overwatch.

Valchiria è stato modificata ulteriormente per non concedere più il casting istantaneo per Resurrezione. Insomma questa Ultra durerà 15 secondi al posto di 20, inoltre durante questa Mercy sarà più lenta nel volare (del 50%, non poco), oltre ad avere solo una carica. In generale l’attivazione di Valchiria non garantirà più il ripristino istantaneo di Resurrezione e quindi nemmeno il bonus della velocità ricarica.

Anche Junkrat è stato nerfato, ma in maniera più giusta: ora gli altri giocatori riceveranno meno danni se sono più lontani dalle sue mine ed è stato in generale ridotto il raggio di queste. La Mina Dirompente, quindi, causerà meno danni ai nemici lontani dall’epicentro dell’esplosione. Una cambiamento apportato per diminuire l’efficacia troppo elevata di questa abilità contro gruppi numerosi di nemici.

Quello che possiamo dire è: godetevi Mercy almeno per questo paio di settimane, perché quando questo aggiornamento uscirà dal PTR cambierà completamente. Che dire, Mercy inizialmente era l’eroina preferita da tutti: veloce, in grado di resuscitare i compagni. Negli ultimi mesi è stata così nerfata da veder snaturare del tutto il personaggio.

Non stiamo dicendo che sia errato limitare i suoi straordinari poteri, ma che l’errore è stato commesso all’inizio in Overwatch: perché darle questi poteri così enormi? Ce lo chiediamo da mesi, perché poi via via questi sono stati ridotti fino a questo pesantissimo aggiornamento. Sicuramente Mercy non sarà scelta da un grosso ammontare di giocatori come avveniva prima.

Seguite le community su Facebook di Overwatch: