Hulu ordina due nuove stagioni di Animaniacs, la serie animata prodotta da Steven Spielberg

La compagnia di streaming ha annunciato che Animaniacs, il cartone animato più politically scorrect degli anni '90, tornerà con nuovi episodi nel 2020

Animaniacs

INTERAZIONI: 7

Se siete stati bambini negli anni ’90 è matematicamente impossibile che non abbiate mai visto Yakko, Wakko e Dot, i tre fratelli (e la “sorellina”) Warner protagonisti del cartone animato Animaniacs. La buona notizia per tutti i nostalgici è che Hulu ha ordinato due nuove stagioni della serie, che vedrà anche il ritorno di Steven Spielberg nel ruolo di produttore esecutivo.

Co-prodotta da Amblin TV e da Warner Bros. Animation, Animaniacs racconta le folli avventure dei tre Warner impegnati a combinare guai ogni volta che riescono a fuggire dalla torre in cui vivono a Burbank, in California, dove sono stati rinchiusi per la “salvaguardia” dei cittadini. La particolarità del cartone, oltre alla memorabilità dei personaggi (vi dicono niente Mignolo e il Prof?), è la sua vena dissacrante e politically scorrect nei confronti non solo delle figure politiche di spicco, ai tempi Clinton e la Regina Elisabetta, ma anche di attori, pittori, cantanti, tradizioni e società.

Le due nuove stagioni saranno pronte a partire dal 2020, ma nel frattempo Hulu si è assicurata l’esclusiva in territorio americano dei 99 già esistenti episodi di Animaniacs, andati in onda negli Stati Uniti tra il 1993 e il 1998.

“Non vediamo l’ora di lavorare con Steven Spielberg e i team di Amblin e Warner Bros. per portare nuovi sketch, tormentoni, canzoni e risate da parte degli Animaniacs a bambini e adulti sparsi dovunque” ha detto Craig Erwich, SVP of Content di Hulu, “Ora uno dei più amati, geniali e divertenti franchise animati della storia, Animaniacs, e il suo cast di personaggi spiritosi possono continuare a vivere su Hulu. Questo segna un’altra grande mossa per noi, mentre continuiamo i nostri sforzi per essere la destinazione numero uno per lo streaming dei migliori contenuti animati”.

“Yakko, Wakko e Dot hanno aspettato con impazienza dentro la torre, e ora il loro divertentissimo marchio di caos animato sarà scatenato di nuovo! Siamo incredibilmente emozionati di collaborare con Amblin e Hulu per fare nuovi episodi di Animaniacs, pieni di risate senza fine — e di continue trame per la dominazione del mondo da parte di Mignolo e Prof” ha detto invece il Presidente di Warner Bros. Animation Sam Register, “I genitori che sono cresciuti con questo cartone ora avranno nuovi episodi da condividere con le loro famiglie”.

In Italia Animaniacs arrivò per la prima volta nel 1996, trasmesso su Rai 2 e successivamente anche su Cartoon Network, Boing e Boomerang. L’arrivo dei nuovi episodi anche da noi è pressoché certo, visto il grande numero di fan che i fratelli Warner contano anche nel Bel Paese, e chissà che nel frattempo qualcuno non acquisti i diritti in esclusiva anche dei vecchi episodi.