Inizio saldi 2018, quando regione per regione e migliori app iPhone e Android per non perderseli

App per non restare fregati e per conoscere tutti gli sconti nei paraggi ma anche online, in modo semplice e veloce.

data inizio saldi

INTERAZIONI: 14

L’inizio saldi 2018 è già avviato o è alle porte per la stragrande maggioranza degli italiani nelle regioni del nostro paese. A godere già degli speciali sconti i cittadini di Sicilia, Valle d’Aosta e Basilicata mentre da domani 5 gennaio toccherà a chiunque altro nelle grandi e piccole città italiane. Un calendario dunque che vede la grande maggioranza degli abitanti della penisola alle prese con il risparmio reale o presunto nei loro acquisti alla vigilia della festività dell’Epifania, magari giusto in tempo per qualche regalo aggiuntivo da mettere nella calza della befana.

A partire da domani, occhio dunque alla scontistica proposta per questi saldi 2018, di certo disponibili nei negozi fisici ma per quest’anno ancora di più anche online. Ecco perché potrebbero tornare molto utili delle applicazioni pensate sia per iPhone che per dispositivi Android che direttamente da smartphone potranno fornire informazioni utili allo shopping. Per quanto riguarda quello tradizionale nei centri commerciali che di certo verranno presi d’assalto nei prossimi giorni, ecco segnalata l’app Ultimo prezzo che, oltre a fornire dettagli sui giorni e orari di apertura dei mega-store anche in occasioni di festività e delle domenica, tiene il passo con tutte le promozioni presenti in negozio su determinati prodotti.  Naturalmente l’utile strumento è scaricabile in forma gratuita sia da iTunes che dal Play Store. Il risparmio sarà garantito. Per uno sguardo a tutto ciò che sono invece le offerte online, ecco invece Trovaprezzi sia per iOS che per Android.

Ancora un altro utile tool: per non restare fregati durante questi saldi 2018 potrebbe essere davvero fondamentale  ricalcolare gli sconti in percentuale proposti dai rivenditore che, dietro mirabolanti cifre, potrebbero offrire un risparmio inferiore del previsto. Ecco dunque che sul Play Store e dunque per smartphone Android, segnaliamo Sconti Calculator Donna, a tutti gli effetti una calcolatrice (ma tutta dedicata al gentil sesso nella grafica e negli elementi) per verificare le promozioni in negozio ma anche online. Il corrispettivo per iPhone su iTunes è ben più sobrio ma lo scopo è identico, ossia Calcolatrice Sconto.