Blitz Huawei P10 Lite e P8 Lite 2017: i più venduti su Amazon ad inizio 2018

Non temono rivali Huawei P10 Lite e P8 Lite 2017: sono questi gli smartphone più venduti su Amazon in questo inizio 2018


INTERAZIONI: 7

Archiviate le festività natalizie è adesso tempi di bilanci anche nel settore smartphone: quali credete siano stati quelli più acquistati su Amazon in questo primo scorcio di 2018? Il portale ‘KeyForWeb‘ ha provato a snocciolare qualche dato interessante, vedendo salire al primo posto l’incontrastato Huawei P10 Lite, in precedenza secondo.

Un trend che continua a dare ragione al piccolo dell’ultima line-up del brand cinese, che insiste nell’imporsi a più riprese, vuoi soprattutto per il buon rapporto qualità/prezzo che è solito contraddistinguerlo (si può ormai parlare di marchio di fabbrica, diciamocela tutta).

Scala la classifica di una posizione anche Huawei Nova Young, device studiato per un pubblico giovane e dinamico. Perde una posizione, invece, l’ottimo Huawei P8 Lite 2017, che riesce comunque a tenersi aggrappato al podio. Sale di ben sei gradini l’intramontabile Huawei P9 Lite, tornato quarto dopo lo scivolone che lo aveva visto decimo.

Quinto Honor 9, il primo top di gamma a figurare nella speciale classifica degli smartphone più acquistati su Amazon (il prezzo cui è possibile ottenerlo, relativamente basso, permette questo ed anche altro). Spazio poi allo Xiaomi Redmi 4X, la new-entry della situazione che debutta direttamente sesto, seguito da Samsung Galaxy S8 (cliccate qui per sapere come acquistarlo con Wind a 10 euro al mese fino al 21 gennaio 2018), Samsung Galaxy J5 (2017), Honor 6X e Samsung Galaxy J3 (2016), che chiudono la classifica degli smartphone più acquistati su Amazon in questi primi giorni del nuovo anno, rispettivamente settimo, ottavo, nono e decimo.

Precisiamo che, più che di terminali effettivamente più venduti sul noto colosso dell’e-commerce, bisognerebbe parlare dei device più ricercati, e che quindi corrispondono anche a quelli maggiormente acquistati. Vi aspettavate per caso qualcosa di diverso all’interno della classifica, o i conti vi tornano alla perfezione?