Dall’INPS il calendario per il pagamento pensioni 2018: le date dal 3 gennaio a dicembre

Imposizioni positive per i pensionati, ma non mancano alcune eccezioni. Ecco il calendario completo per tutto il 2018

pagamento pensioni 2018

INTERAZIONI: 7

Arrivano importanti conferme in queste ore per tutti coloro che cercavano direttamente dall’INPS alcune importanti informazioni a proposito di un delicato argomento come il pagamento pensioni 2018, con relative date nel calendario che va da gennaio a dicembre del nuovo anno. Quando sarà possibile riscuoterle? Oggi cercheremo di fare chiarezza per tutti coloro che sono interessati da un provvedimento piuttosto positivo, che impone una certa celerità nei confronti del pubblico.

Il pagamento pensioni 2018, infatti, finalmente dovrà avvenire a partire dal primo giorno bancabile e lavorativo di ciascun mese, fatta eccezione per gennaio in cui è stata annunciata una data diversa. Solo in questo caso, infatti, potremo spingerci al secondo giorno disponibile, vale a dire domani 3 gennaio. Detto questo, è indispensabile definire un calendario completo ed ufficiale per dare un punto di riferimento a tutti fino al mese di dicembre.

Dopo l’appuntamento del 3 gennaio, in sostanza, per il pagamento pensioni 2018 avremo giovedì 1 febbraio 2018, primo giorno bancabile del mese per poste italiane, oltre ovviamente per i vari istituti di credito, così come giovedì 1 marzo 2018. Considerando poi il calendario per Pasqua, si passa poi a martedì 3 aprile, primo giorno bancabile in seguito a Pasquetta. Discorso simile per la Festa del Lavoro del 1 maggio, con appuntamento fissato a mercoledì 2 maggio.

Nessun problema per venerdì 1 giugno, così come per lunedì 2 luglio 2018. Il mese successivo si comincia subito con mercoledì 1 agosto, mentre a settembre dovremo attendere lunedì 3 a causa del weekend (martedì 4 settembre per gli istituti di credito). Si chiude poi con lunedì 1 ottobre, venerdì 2 novembre per l’antecedente festa Ognissanti e dicembre che invece prevede un caso diverso. In quel frangente, infatti, avremo un calendario per il pagamento pensioni 2018 fissato a sabato 1 dicembre per Poste Italiane, mentre si dovrà attendere lunedì 3 per i vari istituti di credito. Appuntate dunque tutte le date fornite oggi per il calendario ufficiale.