Brutta sorpresa per Samsung Galaxy S8 ed iPhone 8 acquistati con Vodafone: primi aumenti

Stanno per arrivare i temuti rincari per l'acquisto di alcuni top di gamma. Ecco a quanto ammontano

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Arriva una notizia non proprio incoraggiante in queste ore per coloro che stanno valutando l’acquisto di top di gamma come il Samsung Galaxy S8 e l’iPhone 8 attraverso un operatore come Vodafone. Se da un lato la situazione è tutto sommato ancora positiva per chi vuole portarsi a casa con questa modalità d’acquisto alcuni prodotti di fascia media, in primis Huawei P10 Lite e P8 Lite 2017 (ieri il nostro approfondimento in merito), da domani 3 gennaio le cose sono destinate a cambiare per chi ha esigenze più “alte” dal punto di vista hardware.

A causa probabilmente delle imposizioni che costringeranno a partire dal mese di aprile gli operatori a lavorare con fatturazioni mensili e non più impostate su quattro settimane, dalle prossime ore dovremo fare i conti con i primi aumenti da parte di Vodafone. Nella fattispecie, non possiamo parlare di vere e proprie rimodulazioni Vodafone, in quanto i rincari non vanno a colpire specifici piani, ma le novità in questione vanno analizzate ugualmente con grande attenzione.

Andando più nello specifico, l’aumento non andrà ad investire tanto la quota iniziale necessaria per acquistare prodotti come il Samsung Galaxy S8 e l’iPhone 8, quanto la spesa mensile, che subirà un rincaro pari a 0,99 euro. In sostanza, il costo totale al termine dei trenta mesi per portarsi a casa un Samsung Galaxy S8 passerà da 399,99 a 429,69 euro. Notizie non positive nemmeno per l’iPhone 8 64 Gb, che dal canto suo vede il costo cambiare da 599,99 a 629,69 euro.

La questione non riguarda solo il Samsung Galaxy S8 e l’iPhone 8, ma anche altri produttori. Vedere per credere il caso del cosiddetto LG V30, con spesa totale che passerà da 449,99 a 479,69 euro. Insomma, occhio agli aumenti Vodafone a partire da domani 3 gennaio associati all’acquisto di determinati smartphone di fascia alta.