Dal 31 dicembre arriva Doctor Who 10 su Rai4, in prima visione col Dottore e Bill: trama e programmazione

Arriva finalmente anche in Italia Doctor Who 10 su Rai4 dal 31 dicembre: eccone la trama e la programmazione della stagione finora inedita

doctor who 10 su rai4

INTERAZIONI: 14

Con lo speciale natalizio appena andato in onda e le lacrime derivanti ancora impresse sulle guance, i fan del Dottore possono finalmente godere di una buona notizia: arriva Doctor Who 10 su Rai4, in prima visione per l’Italia.

La decima stagione infatti non è mai stata trasmessa in Italia, mentre nel Regno Unito ha debuttato nel corso del mese di aprile del 2017. In questa stagione il dodicesimo Dottore, interpretato da Peter Capaldi e con la voce di Marco Mete nell’edizione italiana, ha una nuova companion: Bill Potts, interpretata da Pearl Mackie e doppiata in italiano da Eva Padoan.

Si parte quindi nel pomeriggio di domenica 31 dicembre con il primo episodio della stagione, “The Pilot”, in onda dalle 15:55. Eccone la trama, insieme al promo della nuova stagione:

“Il Pilota. Due mondi collidono quando il Dottore incontra Bill.

Un incontro casuale con una ragazza con le scintille negli occhi porta a una terrificante caccia attraverso il tempo e lo spazio. La mente di Bill è aperta a un Universo che è più grande ed eccitante di quanto avrebbe potuto immaginare – ma chi è il Dottore, e qual è la sua missione segreta con Nardole sulla Terra?”

Subito dopo, alle 16:40, sarà già il momento del secondo episodio di questa decima stagione della serie, intitolato “Smile”. Anche in questo caso, eccone la trama tradotta in italiano e il promo:

“Nel futuro remoto, ai margini della galassia, c’è una città perfetta e scintillante. Si dice che questo nuovissimo insediamento umano racchiuda il segreto della felicità – ma gli unici sorrisi che il Dottore e Bill riescono a trovare sono su una pila di teschi ghignanti.

Qualcosa è vivo nelle pareti, e gli emojibot guardano dall’ombra, mentre il Dottore e Bill provano a svelare un mistero terrificante…”

I dodici episodi di Doctor Who 10 saranno quindi trasmessi su Rai4 con cadenza settimanale, con due episodi a settimana fino a domenica 4 febbraio 2018.

Doctor Who 10 vi aspetta su Rai4 oggi, domenica 31 dicembre, a partire dalle 15:55.