Record di concerti di Capodanno di Ermal Meta in giro per l’Italia: si chiude un’annata d’oro

I concerti di Capodanno di Ermal Meta segnano un nuovo record dell'artista di Fier: tre live in sole 24 ore.

concerti di capodanno di ermal meta

INTERAZIONI: 551

I concerti di Capodanno di Ermal Meta segnano un nuovo record. L’artista di Fier sarà infatti impegnato in ben 3 concerti in sole 24 ore, tra Bologna, Firenze e Pescara. Un vero primato, quello del cantautore albanese, che apre la nuova annata musicale con una maratona di live in giro per l’Italia.

Sembrava impossibile che potesse essere presente a Bologna e Firenze, eppure è stato davvero così. Ermal Meta prenderà parte al Capodanno di Canale5, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, per poi spostarsi in Piazzale Michelangelo per una nuova sessione a Firenze con la quale si saluterà il 2017 e si accoglierà il 2018.

Non contento di due concerti in una notte, quelli con i quali si festeggerà l’arrivo del nuovo anno, Ermal Meta si sposta poi al Sud per il concerto che terrà a Pescara. I fan si stanno già mobilitando per poter partecipare a questo nuovo incontro: in questo modo, l’artista accontenterà numerosi dei suoi seguaci sparsi per tutta l’Italia.

Dopo i concerti di Capodanno, Ermal Meta sarà quindi completamente assorbito dall’impegno del prossimo Festival di Sanremo, al quale parteciperà con Fabrizio Moro. I due artisti si presentano alla corte di Baglioni con un brano che parla di terrorismo, dal titolo Non mi avete fatto niente. Il duo ha già suscitato qualche curiosità, dal momento che si tratta di un’accoppiata completamente inedita sul palco dell’Ariston, quest’anno presidiato da Claudio Baglioni che è conduttore e direttore artistico.

Per il terzo anno consecutivo, l’artista sarà quindi sul palco del Teatro Ariston per portare qualcosa di sé a un pubblico che non smette di apprezzarlo, soprattutto dopo il successo di Vietato Morire. La sua musica non si ferma quindi per l’ultimo dell’anno, con due concerti in programma, uno a Bologna e uno a Firenze, per poi tornare già il 1° gennaio con l’appuntamento fissato a Pescara.