Nintendo Switch, e chi se lo aspettava: il CEO parla del successo e del futuro della console

Il CEO della Casa di Kyoto ha parlato in un'intervista del grande successo di Nintendo Switch, tra il presente e il futuro della piattaforma ibrida.


INTERAZIONI: 11

Nintendo Switch chiuderà un 2017 a dir poco stellare, in termini di vendite, popolarità e line up di titoli disponibili sul mercato. Il CEO di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha dichiarato che la compagnia vuole accrescere maggiormente questo successo nel corso del prossimo anno fiscale.

In un’intervista con Kyoto Shimbun, infatti, il CEO della Casa di Kyoto ha dichiarato che l’obiettivo della società è quello di portare Nintendo Switch a vendere più di 20 milioni di unità nel prossimo anno fiscale, che corrisponde al periodo che intercorre tra aprile 2018 e marzo 2019.

In seguito a questa importante dichiarazione, il CEO di Nintendo ha spiegato perché la piattaforma ibrida prodotta dalla Casa di Kyoto ha riscosso un successo così grande sul mercato e, soprattutto, nel cuore dei videogiocatori:

“È stato un successo più grande di quel che speravamo. La possibilità unica di giocare sia come console casalinga, ma anche di portarla dovunque si voglia, è stata una feature vincente. Nintendo aumenterà la produzione in modo da avere ancora più unità da piazzare sul mercato”

 

Nel mese di ottobre 2017, infatti, i dati di vendite ufficiali di Nintendo Switch si erano attestati a 16.7 milioni di unità. Tatsumi Kimishima ha sottolinato quanto la Casa di Kyoto voglia superare questo traguardo e vendere ancora più piattaforme nel secondo anno di vita della console: i mezzi per raggiungere questo obiettivo, pare, staranno nell’abbondanza di contenuti digitali dedicati al software.

Da qui si spiegano le recenti dichiarazioni di Shynia Takahashi, che ha evidenziato in un’intervista l’importanta dei DLC per una piattaforma come Nintendo Switch, sottolineando che anche sotto il profilo del design dovrebbero arrivare delle novità – in particolare legate ai Joy Con.

“Penso che quei titoli che scarichi quando li acquisti abbiano un’ottima compatibilità con l’idea dei contenuti aggiuntivi. Credo che Nintendo Switch, comparato alla maggior parte dei nostri recenti hardware, permetta un utilizzo ottimale della possibilità di scaricare titoli nella loro interezza, dato che si tratta di una console che puoi portare anche come portatile. “

Fonte: Siliconera