Guida per inviare lo stesso messaggio Whatsapp a tutti i contatti

In pochi secondi invierete lo stesso testo a più persone presenti in rubrica. Ecco la procedura da seguire

Whatsapp

INTERAZIONI: 8

Siete interessati ad inviare lo stesso messaggio Whatsapp a tutti i contatti che avete in lista? In vista di un’importante ricorrenza, soprattutto durante le festività natalizie, volete fare gli auguri a tutte le persone alle quali tenete in pochi secondi? Allora la nostra guida odierna è quello che fa per voi, perché esiste una strada alternativa al copia e incolla di un messaggio all’interno delle singole conversazioni che avete intrattenuto con le persone che fanno parte della vostra rubrica.

Premesso che sempre a più persone sembra non piacere ricevere testi standardizzati e chiaramente frutto di copia e incolla, ancora oggi in tanti scelgono questa strada per entrare in sintonia con più persone possibili durante una festività. Ecco dunque che inviare lo stesso messaggio Whatsapp a tutti i contatti presenti in rubrica diventa un must. In virtù di questo trend, non possiamo certo risparmiarvi delle dritte che vi agevoleranno a stretto giro.

Tutto ruota attorno alle liste di broadcast. In questo modo, infatti, potrete creare un elenco di persone parziale o totale (vale a dire solo con alcuni membri della rubrica o, in alternativa, con tutti), in modo tale da ottimizzare nel migliore dei modi le vostre comunicazioni. Se interessati, non dovrete far altro che aprire WhatsApp, per poi selezionare i tre puntini collocati in alto a destra. A questo punto per creare la lista selezionate l’opzione “Nuovo Broadcast“.

Arrivati a questa fase, per inviare lo stesso messaggio Whatsapp a tutti i contatti non dovrete far altro che selezionare i destinatari coi quali volete interfacciarvi, quindi scrivere il testo ed infine inviarlo. Così facendo, a tutti arriverà il medesimo messaggio contemporaneamente e l’operazione vi risulterà molto più semplice rispetto alla classica modalità del copia e incolla. Ci avete provato? Visto quanto è semplice?