Ad un passo l’aggiornamento Oreo su LG G6? Rilasciato primo firmware beta, ecco dove

Oreo a grandi passi verso il rilascio definitivo? Mossa cruciale in queste ore in Cina. Cosa aspettarsi in Italia.

LG-g6-oreo

INTERAZIONI: 11

Buone notizie per tutti i possessori del top di gamma LG G6 che attendono l’aggiornamento Oreo sul loro device con ansia. Il major update potrebbe essere più vicino del previsto, visto che è appena partita la distribuzione del primo firmware beta per Android 8.0: un passo senz’altro decisivo per il rilascio definitivo per il quale non si ha a disposizione una tabella di marcia ben precisa ma verso il quale ora si nutrono molte speranze.

Il rollout è appena partito in terra asiatica, più esattamente in Cina: alcuni possessori del device hanno difatti dimostrato attraverso alcuni screenshot di aver ricevuto proprio il pacchetto con Oreo siglato V19A e questo a poche ore di distanza dalla distribuzione della prima versione stabile sempre di Android 8.0 per un altro smartphone di punta del produttore, ossia LG V30. Come per tutti i device che riceveranno il nuovo Oreo, ricordo che l’aggiornamento porta con se la nuova modalità PIP (Picture in Picture) che consente, ad esempio, di continuare a guardare i video di YouTube anche se l’app è in background, magari mentre si fa ben altro come leggere la posta o navigare in internet, Ancora, sarà possibile usufruire di nuove scorciatoie sempre per le app, di una nuova schermata delle impostazioni e anche di una rinnovata gestione delle notifiche.

Con l’aggiornamento in beta di Android 8.0 in Cina, possiamo attenderci la stessa fase di test magari anche in Europa e dunque in Italia? Difficile davvero darlo per scontato ma senz’altro questo ulteriore passaggio ci informa che i tempi per il rilascio definitivo sono abbastanza maturi e ciò vale per tutti i paesi dove il telefono è commercializzato. Dopo un periodo di stallo per gli adeguamenti software del telefono e un nuovo update migliorativo giunto da noi solo la settimana scorsa, ecco che finalmente l’ammiraglia 2017 potrebbe godere di una nuova giovinezza anche con Android 8.0. Speriamo quanto prima.