Problemi Gran Turismo Sport risolti in tempo per Natale

Torna alla normalità la situazione per quanto riguarda l'online del gioco dei Poliphony Digital: pronti a lanciarvi da subito in pista?

Gran Turismo Sport

INTERAZIONI: 7

Tra i titoli rilasciati negli ultimi mesi, Gran Turismo Sport è indubbiamente tra quelli che ha spaccato la propria fanbase: il motivo principale è ovviamente l’assenza (originariamente, visto l’impegno delle ultime settimane di Poliphony Digital, ndr) di una qualsivoglia modalità carriera per singolo giocatore, sostituita in tutto e per tutto da una componente online che di fatto costituisce il cuore pulsante dell’esperienza ludica offerta dal simulatore corsistico per eccellenza.

Un boccone difficile da mandar giù per tutti coloro che da Gran Turismo Sport si aspettavano da subito un prodotto che riuscisse a soddisfare le più variegate tipologie di richieste, con i vecchi lupi solitari che sostanzialmente si sono sentiti piuttosto bistrattati. Non ha sorpreso quindi i poderosi price cut operati da Sony a poche settimane dalla release ufficiale del titolo, che nel corso degli svariati calendari dell’Avvento ha visto il prezzo scendere sotto il 50% rispetto al cartellino originale.

Non era stato forse preventivato dai Poliphony Digital un ingresso tanto massiccio di nuova utenza all’interno del mondo di gioco online di Gran Turismo Sport, viste le problematiche che, nell’ultima settimana, ha afflitto i server di gioco, costringendo molti giocatori a fare a meno della propria dose giornaliera di corse digitali.

Il Playstation Network non è nuovo a down della rete nel corso delle festività natalizie, sebbene questa volta non sia stata effettivamente colpa sua: sembrerebbe infatti che “l’assalto” portato da tutte le nuove leve a Gran Turismo Sport sia stato letto dal sistema con un vero e proprio attacco alla rete, a causa del volume di traffico maggiore rispetto a quanto preventivabile, sintomo evidente che le correzioni apportate di recente e il taglio del prezzo del gioco ha convinto anche i più scettici a lanciarsi al volante dei rombanti bolidi finemente curati da Poliphony Digital.

Ovviamente il lavoro febbrile da parte degli sviluppatori ha riportato tutto alla normalità, con Gran Turismo Sport che quindi si offre già in queste ore in pasto a tutti i nuovi aspiranti piloti digitali, affamati di piste, con chilometri e chilometri di asfalto pronti a soddisfarli.

Fonte