Come cancellare chat Whatsapp per non farsi spiare e selezionare eccezioni tra i messaggi

Alcune istruzioni che potrebbero tornare utili per proteggere la propria privacy dai più curiosi


INTERAZIONI: 7

Ci sono delle operazioni che si nascondono dietro la domanda “come cancellare chat Whatsapp” che consentono di sfruttare al meglio il potenziale della popolare app, visto che spesso per evitare di farsi spiare si porta a termine l’attività senza conoscere a fondo una specifica funzione. Insomma, oltre a fornirvi una piccola guida solo sulla carta banale per gran parte dei nostri lettori, oggi 24 dicembre vorrei andare più a fondo in un contesto di questo tipo.

In primo luogo, se vi state chiedendo come cancellare chat Whatsapp dovete in primis recarvi all’interno della conversazione incriminata, per poi selezionare i tre puntini collocati in alto a destra. A questo punto selezionate “Altro” e successivamente la voce “Cancella chat”. Prima di procedere, fate molta attenzione al menù a tendina che vi comparirà, in quanto in questa fase potrete decidere se “eliminare i media dal telefono”, relativi a quella chat, e/o mantenere in memoria messaggi che ritenete importanti.

Proprio quest’ultimo aspetto mi ha spinto ad approfondire la questione relativa a come cancellare chat Whatsapp, in quanto ci sono delle eccezioni in termini di messaggi che potrete “risparmiare” dal discorso della rimozione. Siccome il processo è irreversibile, fate molta attenzione a quello che sto per riportarvi. Prima di selezionare i tre puntini, individuate i messaggi per voi importanti nella conversazione selezionandoli per un paio di secondi. A quel punto puntate sulla stellina che comparirà in alto nel menù apposito.

Così facendo andrete a creare delle eccezioni che vi torneranno utili se state cercando di capire come cancellare chat Whatsapp, visto che i messaggi contrassegnati come importanti resteranno disponibili, rimuovendo al contempo tutti gli altri. Avete provato a seguire queste istruzioni? Fatemi sapere se vi sono tornate utili.