Ciro Di Marzio è vivo. Ci vediamo a Gomorra 4

Tante strade possibili per Gomorra 4 il cui successo internazionale è clamoroso. E' molto raro che un prodotto made in Italy possa conquistare i mercati stranieri. Gomorra è riuscito nell'impresa grazie al sapiente assemblaggio della componente autoriale, attoriale e registica, e di marketing. Anche le polemiche sul presunto effetto emulativo di Gomorra e sulla denigrazione di Napoli portano acqua al mulino della serie accendendo ancor di più l'attenzione degli spettatori

Gomorra 4 con la resurrezione di Ciro Di Marzio

INTERAZIONI: 1298

Ciro Di Marzio affonda ma non è morto. Sarà protagonista anche in Gomorra 4. Il drammatico finale della terza stagione lascia aperto lo spiraglio al ritorno dell’Immortale. Genny abbraccia l’amico-nemico e spara. Il corpo di Ciro affonda nelle acque di Napoli, ma qualche bolla d’ossigeno attorno al viso lascia intendere che Gomorra 4 ci riserverà la clamorosa sorpresa del “ritorno” dell’Immortale.

D’altra parte mica può bastare un colpo di pistola da distanza ravvicinata ad uccidere il grande protagonista della serie cult. Gomorra 4 non può fare a meno di Ciro Di Marzio, magari un poco acciaccato nel corpo oltre che nello spirito ma sicuramente sempre protagonista.

Finale aperto, dunque, per l’epilogo della terza stagione di Gomorra con tante storie e personaggi in evoluzione. La crescita criminale di Patrizia diventata la numero 1 dopo aver freddato Scianel, il tentativo di Genny di uscire dal Sistema rendendo da criminali a paralegali le sue attività, il consueto intreccio di tradimenti e colpi di scena.

Tante strade possibili per Gomorra 4 il cui successo internazionale è clamoroso. E’ molto raro che un prodotto made in Italy possa conquistare i mercati stranieri. Gomorra è riuscito nell’impresa grazie al sapiente assemblaggio della componente autoriale, attoriale e registica, e di marketing. Anche le polemiche sul presunto effetto emulativo di Gomorra e sulla denigrazione di Napoli portano acqua al mulino della serie accendendo ancor di più l’attenzione degli spettatori.

Certo non mancano i momenti di stanca, le ripetizioni, gli esiti prevedibili. Ma i colpi di scena sono tali e tanti che gli appassionati non son certo rimasti delusi dalla terza stagione. Ed è già cominciata la spasmodica attesa per la quarta.

Certo il moltiplicarsi delle puntate rischia di creare il temibile “effetto Beautiful” dove tutti hanno amato e tradito tutti gli altri; nulla e nessuno ormai riescono a stupire. Ma ormai personaggio come Ciro Di Marzio fanno parte dell’immaginario collettivo è la sua “resurrezione” sarà di certo uno dei tanti colpi di scena di Gomorra 4 che nei prossimi mesi vedrà la luce. I fans devono armarsi di pazienza e comincia a lavorare con la fantasia, in attesa del prossimo episodio.