Imminente aggiornamento 1.0 per PUBG, orario uscita e manutenzione per l’Italia

Non uscirà oggi in Italia l'aggiornamento 1.0 di PUBG, ecco l'orario preciso.

PUBG

INTERAZIONI: 9

PUBG ormai è un successo, all’Early Access hanno giocato 20 milioni di persone: dopo tutto questo PlayerUnknown’s Battlegrounds è finalmente pronto per l’aggiornamento 1.0, che in Italia uscirà effettivamente il 21 dicembre a causa del diverso fuso orario con gli USA. Ma quale sarà l’orario preciso dell’uscita in Italia?

Secondo l’account ufficiale Twitter di PUBG, PlayerUnknown’s Battlegrounds 1.0 verrà rilasciato per l’Italia a questo orario, indichiamo anche la manutenzione:

Le classifiche di PUBG verranno ripristinate per il lancio di questo aggiornamento. Siamo quindi tecnicamente a poche ore dal lancio dell’aggiornamento 1.0 di PUBG: lo sviluppatore ha già rilasciato una patch preliminare di ben 10 GB sui server test.

L’aggiornamento include una serie di correzioni dell’ultimo minuto ai problemi riscontrati dai giocatori la settimana scorsa, dato che PUBG Corp si prepara a lasciare l’Early Access su Steam per PUBG. La novità più grande arriva sotto forma di alcune funzionalità aggiuntive alla riproduzione dei replay 3D di PUBG. L’update ha anche ripristinato gli effetti di sangue, ora dovrebbero essere visibili anche da lontano.

Non resta che attendere per l’aggiornamento 1.0, ma cosa cambia? Sarà introdotta la nuova mappa desertica Miramar ma anche una gigantesca ottimizzazione del gameplay e nuove possibilità offerte ai giocatori. Parliamo innanzitutto del rendering dei personaggi, delle armi, nuovi effetti, la UI e anche la quantità di memoria dedicata a PUBG.

Grazie a queste ottimizzazioni molti più hardware differenti potranno far girare il gioco, sarà inoltre migliorato anche il frame rate. PUBG sarà reso più leggero e sarà introdotto un nuovo hitbox, con tanto di modificatori di danno sia alle gambe che alle braccia. I danni verso mani e piedi invece sarà rivisto verso il basso. Le pallottole da dicembre potranno penetrare nell’acqua e anche le meccaniche balistiche delle armi saranno completamente riviste, influenzate dalla resistenza dell’aria (perderanno velocità nel tempo).