Person of Interest 6 ci sarà? Il finale della quinta stagione su Top Crime con gli ultimi tre episodi

Inseguimenti, ferimenti e la distruzione della Macchina in Person of Interest 5, ci sarà una sesta stagione?

È ufficiale, CBS cancella Person of Interest: come finirà per John Reese e Harold Finch?

INTERAZIONI: 139

Person of Interest 6 non ci sarà. La sesta stagione della serie con Jim Caviziel e Michael Emerson non è stata ordinata e i 13 episodi che hanno composto la quinta sono tutto quello che avremo dalla mitica coppia.

Per la prima volta in chiaro proprio oggi, 15 dicembre, andranno in onda gli ultimi tre episodi della quinta e ultima stagione della serie e i fan dovranno iniziare a pensare che non solo Person of Interest 6 non ci sarà ma che con questa sera non avranno altri episodi inediti da guardare.

L’appuntamento è per oggi su Top Crime con gli episodi 11, 12 e 13 di Person of Interest 5 dal titolo, rispettivamente “Attacco al presidente”, “Sacrificio estremo” e “Fine programma” in cui vedremo Finch continuare le sue disquisizioni con la Macchina mentre il resto del gruppo è impegnato a sventare un attentato ai danni del Presidente degli Stati Uniti. Tutto finisce bene anche grazie all’intervento di Pierce e Durban, due vecchi numeri salvati dalla squadra e che ora lavorano al servizio della Macchina.

Nel secondo episodio della serata, in onda intorno alle 22.00, Finch è deciso ad infettare Samaritan con il virus che ha rubato, pur sapendo che “ucciderebbe” anche la Macchina. Reese e Shaw finalmente riescono a trovarlo e in qualche modo lo aiutano a raggiungere il suo scopo. Greer, pur di cercare di fermare Finch, sacrifica la sua vita, suicidandosi.

Infine, ad andare in onda sarà Person of Interes 5×13 dal titolo  “Fine programma” in cui Finch riesce ad installare il virus letale all’interno di Samaritan, ma durante la missione rimane ferito. John muore per evitare che una copia della pericolosa intelligenza artificiale finisca su un satellite. Shaw e Fusco riescono a salvarsi e Shaw vendica la morte di Root uccidendo Jeff. Tutto sembra finito, la Macchina apparentemente è morta, ma…