I Soul System alla finale di X Factor 2017 per l’opening con i finalisti e Alessandro Cattelan (video)

I Soul System aprono la finale di X Factor con tutti i concorrenti dell'undicesima edizione: uno tra loro sarà il nuovo vincitore del talent.

X Factor 11

INTERAZIONI: 7

I Soul System alla finale di X Factor 2017 tornano sul palco che lo scorso anno li ha visti vincitori della decima edizione del talent. La band nella passata edizione trionfò nella categoria dei Gruppi a capo di Alvaro Soler.

Giovedì sera, i Soul System alla finale di X Factor 2017 si sono esibiti sul palco del Mediolanum Forum di Assago insieme ai concorrenti finalisti dell’undicesima edizione del talent di Sky Uno e ad Alessandro Cattelan, cantante per una sera molto speciale.

Accompagnati dalla band vincitrice della scorsa edizione, i Maneskin, Samuel Storm, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra hanno dato il via alla finale di X Factor 2017 con un’esplosiva versione di Let Me Entertain You di Robbie Williams.

Sul palco del Forum di Assago, al via la finale di X Factor con la grinta di Alessandro Cattelan, i Soul System e tutti i finalisti del programma.

I Soul System ebbero un percorso particolare durante la decima edizione del talent: scartati inizialmente da Alvaro Soler nella fase dei bootcamp, i ragazzi furono riconvocati dal giudice dei Gruppi dopo l’inaspettato ritiro dei Jarvis. Da eliminati a ripescati e trionfatori: il singolo d’esordio She’s Like A Star ebbe un grandioso successo in radio.

Lo scorso settembre, inoltre, è uscito il nuovo album dei Soul System, dal titolo Back To The Future, che contiene undici brani completamente diversi fra loro, dove si fondono funky, dance e pop.

Uno tra Maneskin, Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra e Samuel Storm si aggiudicherà il titolo di nuovo vincitore di X Factor, ottenendo un contratto discografico con Sony Music per la realizzazione di un disco. Questa sera i Soul System alla finale di X Factor 2017 passeranno il testimone a uno dei quattro talenti rimasti in gara. La finale di X Factor è attesissima e vedrà alternarsi sul palco, oltre ai Soul System, anche altri super ospiti: Ed Sheeran, James Arthur e Tiziano Ferro.

Guarda il video dell’esibizione dei Soul System alla finale di X Factor 2017.