Nuovo aggiornamento di Tekken 7 risolverà il fastidioso input lag, ecco quando

Tekken 7 avrà una nuova patch il 14 dicembre, addio input lag troppo alto.


INTERAZIONI: 9

Finalmente arrivano buone notizie per Tekken 7, nello specifico per la versione PS4. Bandai Namco ha annunciato durante il weekend che sarà risolto un fastidiosissimo problema che attanaglia i videogiocatori di tutto il mondo, cioè il cosiddetto input lag. Si tratta del tempo che trascorre tra quando si preme un tasto e l’azione che si vede a schermo: attualmente su Tekken 7 è troppo alta, lo pensano tutti.

Bene, con l’aggiornamento in arrivo il prossimo 14 dicembre tutto questo sarà risolto, o meglio, l’input lag sarà abbassato. Anche se negli scorsi mesi il gioco ha avuto diversi aggiornamenti, in particolare su console ci sono stati molti ritardi, bisogna dirlo. Questo aspetto è davvero inaccettabile e risulta essere un problema per gli appassionati. Secondo il producer Motohiro Okubo, il noto input lag su PS4 di Tekken 7 dovrebbe quindi essere risolto in maniera definitiva.

La nota della patch dovrebbe arrivare presto, sicuramente aggiungerà altri fix importanti al gioco. Ormai è passato un mese da quando il game director di Tekken 7, Katsuhiro Harada, dice che l’input lag di Tekken 7 sarà abbassato di due frame. L’attuale input lag rimane di 7.7 su PlayStation 4 e addirittura più alto su PS4 Pro, è di 8.1. In comparazione Street Fighter V ha una latenza inferiore sulla stessa console, attestandosi a 6 frame.

Non resta che attendere questa importante patch di Tekken 7 che potrebbe praticamente cambiare il modo in cui i giocatori si approcciano a questo storico picchiaduro. Per coloro che hanno vissuto sotto una roccia in questi giorni, ricordiamo anche che Bandai Namco ha annunciato il ritorno dopo ben cinque anni di un’altra importantissima saga di picchiaduro. Parliamo di Soul Calibur 6, annunciato ai Game Awards per PS4, Xbox One e PC. Proprio come Tekken 7 gira grazie al motore Unreal Engine 4 e dobbiamo essere sinceri, non vediamo l’ora di metterci le mani sopra: vi lasciamo al video.