Foto migliori su OnePlus 5 con quest’app MOD, dettagli e link download

Non una rivoluzione, ma le foto di OnePlus 5 potrebbero risultarvi più dettagliate e definite

OnePlus 5

INTERAZIONI: 49

Difficilmente troverete qualcosa da eccepire alla fotocamera di OnePlus 5, anche se, soprattutto in ambito tecnologico, tutto resta perfettibile e soggetto a possibili miglioramenti. Proprio in questo discorso si inserisce il tema che stiamo per trattare nel qui presente articolo, incentrato su una mod volta (un’app opportunamente modificata da developers terzi e pubblicata sul forum di XDA) ad incrementare la qualità delle foto scattate in JPEG con l’ormai ex top di gamma OnePlus.

Per la verità, l’adeguamento riguarda l’app fotocamera stock, in cui si è andati ad intervenire sul valore relativo alla qualità di compressione JPEG, facendolo salire a 100 da 95 che era di default. L’obiettivo sta nella restituzione di scatti maggiormente definiti e meno rumorosi, anche se la differenza, ad un occhio poco esperto, potrebbe risultare impercettibile, o pressoché nulla (bisognerà fare diverse prove per potersi rendere effettivamente conto delle modifiche, non sempre riscontrabili).

La versione dell’app in questione porta la sigla 2.5.7, e, se siete curiosi di provarla, potrete scaricarla dal thread apposito di XDA, dove potrete reperire anche altre informazioni relative alla questione (leggete il tutto con attenzione prima di decidere di procedere spediti, sarà meglio prendere visione di ogni piccolo dettaglio, così da evitare l’insorgere di spiacevoli situazioni).

Per il resto, dubitiamo stiate riscontrando gravi problemi nell’esperienza d’utilizzo quotidiana col vostro OnePlus 5, che, per quanto ci riguarda, si sta dimostrando essere un fedele compagno di viaggio (mai un tentennamento o un battery drain fuori posto).

Credete valga la pena provare questa OnePlus Camera MOD condivisa su XDA Developers, o pensate sia meglio lasciare le cose così come stanno e proseguire nella direzione che avevate già intrapreso? Sta a voi decidere, e magari farci conoscere i dettagli della scelta di ciascuno, sempre che vi faccia piacere condividerla con noi e con gli altri lettori vostri colleghi :)