Sfida Samsung Galaxy S8 ed iPhone X su prezzo, fotocamera e non solo: verdetto a sorpresa

Farà sicuramente discutere nei prossimi giorni quanto riportato in questi minuti da Consumer Report. Analizziamolo meglio

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 15

Da alcune settimane a questa parte è disponibile anche qui in Italia il recente iPhone X, device che sfugge dalle normali logiche del colosso di Cupertino, presentando delle caratteristiche assolutamente peculiari ed in grado di fare la differenza rispetto ai predecessori, ma evidentemente se il confronto si sposta sul Samsung Galaxy S8 le cose cambiano in modo significativo. Vedere per credere quanto è stato riportato nel corso delle ultime ore da una fonte come Consumer Report, in grado di fornirci sempre delle indicazioni positive sugli smartphone di ultima generazione (lo abbiamo appurato qualche settimana fa).

Ebbene, lo scontro tra i due smartphone più rappresentativi di questo 2017 vede prevalere proprio il Samsung Galaxy S8, come riportato pochi minuti fa da SamMobile. I punti di forza dell’iPhone X sono stati confermati anche da Consumer Report, che ha messo in evidenza la sua ottima fotocamera ed il buon funzionamento di Face ID, a conti fatti la caratteristica distintiva del melafonino di ultimissima generazione. Tuttavia non mancano i punti debole che fanno pendere la bilancia a favore del top di gamma Android.

Il primo è indubbiamente il prezzo, perché pagare un Samsung Galaxy S8 praticamente la metà rispetto all’iPhone X rappresenta per forza di cose un punto destinato a fare la differenza. Come se non bastasse, a penalizzare l’ultimo gioiellino di Apple ci si mette la componente fragilità, elemento che certo non può essere tralasciato immaginando un utilizzo a lungo termine per un prodotto così costoso.

E così, pur essendo leggermente inferiore su alcuni punti specifici, il Samsung Galaxy S8 riesce a prevalere sul rivale secondo le informazioni che Consumer Report ha condiviso con noi nelle ultime ore. Un’ulteriore beffa per il progetto iPhone X, secondo quanto affermato da Keyforweb, consiste nel fatto che il device è stato sopravanzato anche dall’iPhone 8. E voi che ne pensate? A quale smartphone dovrebbe andare il titolo di device dell’anno in un 2017 davvero ricco di novità in questo mondo?