Immaturi – La serie in onda su Canale5, ufficiale la programmazione da gennaio 2018: addio Raoul Bova, arriva Daniele Liotti

Ufficiale la programmazione di Immaturi - La serie in onda su Canale5 da gennaio 2018: le novità nel cast rispetto ai due film di Paolo Genovese

Immaturi - La serie

INTERAZIONI: 7

Immaturi – La serie, presentata già un anno fa in anteprima al Roma Fiction Fest 2016, conquista finalmente un posto nel palinsesto del nuovo anno di Canale5.

L’adattamento tv del film cult diretto da Paolo Genovese, che dopo le due pellicole campioni d’incasso al botteghino (Immaturi del 2010 e Immaturi il viaggio del 2012) ha lavorato alla serie come sceneggiatore e direttore artistico, sarà trasmessa dall’ammiraglia Mediaset a partire da venerdì 12 gennaio 2018.

Immaturi – La serie, una co-produzione RTI e Lotus Production, è composta da 8 puntate per la regia di Rolando Ravello.

Protagonista del film un gruppo di quarantenni che vive uno degli incubi più frequenti per chiunque: dover rifare l’esame si maturità. Quello che solitamente è un brutto sogno, per loro diventa realtà: il gruppo è chiamato per un errore formale a ripetere l’esame di Stato. Ormai quarantenni, Lorenzo, Piero, Luisa, Francesca, Serena, Virgilio tornano a essere compagni di scuola dopo vent’anni quando il Ministero della Pubblica Istruzione annulla il loro esame di maturità costringendoli a sostenerlo di nuovo e, indirettamente, a fare un bilancio della loro vita.

E’ ufficiale Immaturi – La Serie dal 12 gennaio è in onda su Canale 5. Siete pronti a tornare sui banchi di scuola?
Stay Tuned #LotusProduction

Pubblicato da Lotus Production su Lunedì 4 dicembre 2017

Commedia brillante e sentimentale, nel cast tornano alcuni attori del film accanto a diverse new entry rispetto alla formazione originale: restano Luca Bizzari e Paolo Kessissoglu, Ilaria Spada, Ricky Memphis e Maurizio Mattioli, mancano invece Raoul Bova e Luisa Ranieri, mentre entrano nel cast Nicole Grimaudo, Sabrina Impacciatore, Irene Ferri, Daniele Liotti, Ninni Bruschetta, Carlotta Antonelli.

Memphis interpreta ancora il bamboccione Lorenzo che che vive ancora a casa con papà e mamma (Paola Tiziana Cruciani), Luca e Paolo sono ancora gli eterni nemici Piero e Virgilio, mentre Ilaria Spada torna nel ruolo della intransigente professoressa Russo. Tra le new entry Nicole Grimaudo interpreta la chef Francesca, mentre Irene Ferri è Luisa, mamma dolce e incasinata, infine Sabrina Impacciatore è Serena, donna benestante costretta a reinventarsi quando si ritrova improvvisamente in povertà.