Feud di Ryan Murphy in onda in Italia da gennaio ma i fan sono già in rivolta, perché?

Mediaset mette le mani sulla prima stagione di Feud con Jesica Lange e Susan Sarandon: tutti i dettagli sulla programmazione


INTERAZIONI: 45

Feud di Ryan Murphy è pronta per sbarcare in Italia. A quasi un anno di distanza dalla messa in onda americana (del 5 marzo 2017) la nuova serie antologica FX andrà in onda anche nel nostro Paese con la prima stagione, quella che vede allo scontro “Bette and Joan”.

Questo è il sottotitolo della prima stagione di Feud la serie creata proprio dal papà di Glee e American Horror Story e che porterà sul piccolo schermo alcuni degli scontri “vip” più interessanti degli ultimi anni. La prima stagione sarà dedicata proprio alla rivalità tra le attrici Bette Davis e Joan Crawford nella vita professionale e, in particolare, durante le riprese e la lavorazione del film del 1962 Che fine ha fatto Baby Jane?.

La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione che sarà incentrata sulla relazione tra il principe Carlo d’Inghilterra e la principessa Diana ma, intanto, in Italia gli episodi della prima sono ancora inediti, ma per poco.

Nelle ultime ore è arrivata la conferma che Feud: Bette and Joan andrà in onda a gennaio 2018. Fin qui niente di male se non fosse che la serie non andrà in onda su Sky come si era pensato in un primo momento, ma su Mediaset Premium.

In Italia, la stagione andrà in onda dal 7 gennaio 2018 su Studio Universale di Mediaset Premium con un doppio episodio a settimana per un totale di 4 prime serate fino al finale del 28 gennaio. Il cast principale di questa prima stagione è composto da Jessica Lange, Susan Sarandon, Judy Davis, Jackie Hoffman, Alfred Molina, Stanley Tucci e Alison Wright.

Al momento non ci sono notizie relative ad un possibile passaggio in chiaro anche se Mediaset potrebbe stupire tutti e scegliere Canale 5 per una serie di questo calibro e con questo cast. I fan lo sperano anche se il fatto che il primo passaggio avvenga su Mediaset Premium ha già fatto infuriare tutti.