200 finali e 6 percorsi per Street Fighter V Arcade Edition, nuove immagini e dettagli

Capcom vuole dare tantissimo ai giocatori con Street Fighter V Arcade Edition.

Street Fighter V

INTERAZIONI: 28

Ci sono tantissime novità per Street Fighter V Arcade Edition, in uscita il prossimo 16 gennaio su PS4 e PC. Le ha fornite direttamente Capcom con un post sul blog ufficiale, affiancato anche da nuove e spettacolari immagini, che abbiamo racchiuso nella galleria in basso. Street Fighter V Arcade Edition come sappiamo proporrà in un unico pacchetto tutto quello che è uscito finora e introdurrà anche moltissime novità, come appunto la modalità Arcade, richiesta da tempo dai giocatori di tutto il mondo.

Sarà di sicuro una raccolta antologica di tutte le modalità Arcade dei precedenti Street Fighter: i giocatori potranno intraprendere diversi percorsi, uno per ogni personaggio. Ognuno in realtà corrisponde ai vari capitoli della serie, cioè Street Fighter, Street Fighter II, Street Fighter Alpha, Street Fighter III, IV e V. Ognuno di questo percorso, in totale saranno sei, ha un suo finale unico.

La modalità Street Fighter V Arcade Edition è quindi una commemorazione ai 30 anni della serie. Scegliere un percorso significa quindi scegliere quanti round affrontare, livello di difficoltà e così via. Ogni diverso percorso è simile a quello originale visto in quel determinato capitolo di Street Fighter, questo significa che solo determinati personaggi sono presenti in determinati percorsi. Street Fighter V Arcade Edition risulta essere molto in debito col passato, se un personaggio non era presente nel roster di Street Fighter II non apparirà nemmeno questa volta. Un esempio ancora più pratico: in Street Fighter III si può accedere solo selezionando, Laura, Urien, Alex, Kolin e Ibuki, Ryu, Ken, Chun-Li e Akuma.

C’è poi un altro elemento importantissimo: la classifica online globale, a cui si può accedere giocando a Street Fighter V Arcade Edition, aggiornata ogni mese. Ci sarà la possibilità di avere dei titoli speciali e ci saranno anche i classici Bonus Stage (distruzioni macchine, barili ecc) visti nei capitoli classici. In tutto dice Capcom che per ogni personaggio ci sono vari finali, in totale ce ne sono addirittura 200, collezionabili nella sezione Gallery. Infine le nuove V-Trigger, ce ne sarà una nuova per ogni personaggio in Street Fighter V Arcade Edition.