Massiccio aggiornamento Star Wars Battlefront 2, come cambia il gioco al 1 dicembre

Nuovi accorgimenti apportati al gioco dal team al lavoro sul gioco, con tante novità in programma anche per il prossimo futuro

Star Wars Battlefront 2

INTERAZIONI: 50

Dopo un lancio a dir poco problematico, Star Wars Battlefront 2 prova a recuperare terreno nei cuori dei giocatori, affinando di volta in volta il proprio gameplay, in modo da rispondere alle più disparate esigenze videoludiche della community. Non c’è infatti dubbio sul fatto che le polemiche scatenate in seguito al reveal delle microtransazioni hanno un po’ raffreddato gli entusiasmi di una fanbase che attendeva il gioco targato DICE (oltre a Criterion Games e Motive Studios) come l’acqua nel deserto, con gli sviluppatori che ora tendono ben più di un orecchio all’utenza, per carpire al volo ogni sintomo di problematica ed estirparlo istantaneamente alla radice.

Proprio in tal senso opera la nuova patch disponibile in Star Wars Battlefront 2, con tantissimi piccoli accorgimenti che sono stati presi dal team di sviluppo per rendere il prodotto più godibile di quanto già non lo fosse.

Attraverso un post sul forum ufficiale di Electronic Arts, il community manager Mr_Taver ha infatti reso noto il grande impegno profuso in fase di correzione da parte degli addetti ai lavori, che di volta in volta danno del loro meglio accontentando le richieste legittime dei giocatori: innanzitutto, con il nuovo aggiornamento di Star Wars Battlefront 2, la schermata di fine partita che mostra i migliori giocatori vedrà un rinnovamento sostanziale, con sugli scudi non più gli utenti che si saranno fregiati di particolari onori, ma quelli che saranno risultati i migliori in senso assoluto per il round di riferimento. Risolte poi anche numerose problematiche riscontrate e segnalate dai giocatori rispettivamente su Jakku, Kashyyyk ed Endor e su alcune aree di combattimento su Tatooine, Endor e Hoth per precise modalità di gioco: questo significa che i movimenti dei giocatori saranno ora più fluidi, senza barriere invisibili che ostacolino la marcia verso vittoria. Molti altri sono i lavori attualmente in cantiere, con il team di sviluppo che monitora in maniera costante soprattutto Eroi contro Malvagi.

La patch note completa è presente sul forum ufficiale.

Per essere invece sempre aggiornati su tutto quanto concerne l’universo ludico di Star Wars Battlefront 2, questa la community italiana di riferimento.