Ecco l’aggiornamento B185 su Honor 8 Pro, quale impatto su crash app e problemi Play Store?

Da alcune ore Honor 8 Pro può vantare in Italia l'aggiornamento B185: avrà risolto gli ormai noti problemi?

Honor 8 Pro

INTERAZIONI: 16

In Italia con Honor 8 Pro si è passati dall’aggiornamento B183 alla patch B185, per cui da qualche ora a questa parte è partito il download tramite OTA.

Diverse sono le segnalazioni di utenti che lo hanno appena ricevuto e che lo stanno ricevendo in questi minuti, segno evidente che il processo di roll-out sia ormai in corso a pieno regime, nella speranza possa garantire buoni risultati ai suoi fruitori. Il riferimento è chiaro ai problemi riscontrati con il crash improvviso di alcune app ed a quelli di download dal Play Store (occorre riavviarlo per poter scaricare qualsiasi applicazione).

Naturalmente c’è grande attesa per quest’ennesimo aggiornamento, sublimato nella versione software B185, che avrà già riscosso un certo riscontro di installazione, per i motivi che sopra vi spiegavamo. Al momento non ci sono feedback significativi da prendere in considerazione sotto questo aspetto, che possano in qualche modo chiarire le cose e dirci di più sull’incidenza della release sui problemi sopra elencati. Non appena possibile, non mancheremo di fornirvi tutte le indicazioni del caso.

Per il resto, l’aggiornamento B185 in corso di roll-out in Italia a bordo di Honor 8 Pro sembra limitarsi ad aggiungere al giro una tra le più recenti patch di sicurezza, ed una serie di altre ottimizzazioni mirate, di cui non è data conoscenza l’entità esatta dell’intervento operativo. Vi consigliamo comunque, non appena vi sarà notificato, di procedere all’aggiornamento B185, che non nuocerà di certo al vostro Honor 8 Pro, andando al più a correggere i problemi che vi abbiamo da poco elencato, troppo vistosi per essere passati inosservati agli occhi del produttore.

Vi ricordiamo che tale pacchetto, in diffusione adesso in Italia, non è l’ultimo concepito dalla sussidiaria di Huawei, dal momento che dal 22 novembre scorso aveva dato evidenza di sé nel territorio europeo anche l’aggiornamento B187, chiamato a migliorare la compatibilità del dispositivo con WhatsApp (ve ne avevamo parlato più diffusamente qui). Vedremo quale sarà la prossima mossa della divisione italiana ;)